Hristiyan Dimitrov è un nuovo giocatore della Smartsystem Fano.
L’opposto di nazionalità bulgara, classe 1999, alto 198 cm, schiaccerà per i colori virtussini prendendo il posto dello slovacco Peter Michalovic.
Dimitrov, che proviene dall’Hebar Pazardzhik (Bul), compagine che ha disputato la Champions e dove ha avuto come compagni di squadra Baranowicz, Massari e Sabbi e come allenatore Alberto Giuliani, ha fatto parte in passato della nazionale under 19 e 20, oltre ad aver già girato mezza Europa (Ungheria, Belgio, Islanda e Germania).
I tifosi fanesi se lo ricordano perché nell’anno passato ha militato per Parma, giungendo a stagione in corso e risollevando le sorti degli emiliani. Il bulgaro si è fatto conoscere a suon di schiacciate chiudendo la stagione ad una media di quasi 20 punti a partita e raggiungendo in alcune occasioni anche il “trentello”.
Queste le sue prime parole in maglia virtussina: “Sono molto emozionato di venire a giocare a Fano e di fare questa nuova esperienza. Spero di adattarmi quanto prima, cercherò di fare il meglio possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
Dimitrov scenderà in campo domenica 17 dicembre quando la Smartsystem affronterà in casa Marcianise.
USVF
Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è appena tornato in Italia dopo l’avventura in azzurro con l’Under 19 in…
Perugia, 05 Agosto 2025 La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di…
La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…
In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…