La Emma Villas Siena giocherà domani in trasferta in Emilia Romagna e affronterà la squadra del miglior realizzatore del campionato
Giorno di vigilia per la Emma Villas Siena che domani sarà in campo a Reggio Emilia per la quarta giornata del campionato di volley di serie A2. I toscani arrivano dalla vittoria ottenuta per 3-0 contro Pineto nella scorsa giornata di campionato, un match nel quale la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi ha mostrato un’ottima pallavolo, fatta di lucidità, attenzione, concretezza e buonissima intensità sul taraflex. Siena ha ottenuto due vittorie nelle prime tre giornate e ha perso al tiebreak il match contro Prata di Pordenone. Ciò significa che in tutte e tre le gare fin qui giocate i biancoblu hanno conquistato punti e questo testimonia e certifica l’alta posizione di classifica di cui al momento la squadra gode.
Reggio Emilia ha appena vinto l’ultima gara di campionato disputata, a Castellana Grotte. Una vittoria piena per la Conad, la prima del torneo per gli emiliani, dopo le sconfitte al tiebreak contro Prata di Pordenone e in casa contro Grottazzolina, vale a dire le due prime della classe fino a questo momento. Ciò significa che anche Reggio Emilia ha fino a questo momento conquistato punti in tutte le gare giocate. La Conad è ottava in classifica con 5 punti conquistati.
Gli emiliani godono di una Marks che è fino a ora il miglior realizzatore del campionato: ha messo a segno 89 punti nelle prime tre partite del campionato di serie A2, nessun altro pallavolista ha fatto meglio di lui. In Puglia, a Castellana Grotte, ha messo giù la bellezza di 32 palloni. Nella Conad militano poi altri giocatori di esperienza, come gli ex Emma Villas Romolo Mariano e Filippo Pochini, rispettivamente schiacciatore e libero della compagine emiliana.
“Sarà l’ennesima gara impegnativa per noi – dichiara il coach della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Ma d’altronde in questo torneo è difficile, se non impossibile, trovare una partita che possa essere definita non complicata. Reggio Emilia sta giocando un’ottima pallavolo, ha un giocatore come Marks che è in forma eccezionale, l’ex Siena Romolo Mariano che sta facendo buonissime cose e in generale un collettivo di buonissimo livello”.
Ancora coach Gianluca Graziosi: “Dovremo fare tanta attenzione in questo match, la Conad sta mostrando una buonissima pallavolo e i risultati lo dimostrano. Per noi sarà una sfida importante per capire se potremo disputare un campionato di certo livello. Portare a casa qualcosa sarebbe certamente importante. Contro Pineto la squadra ha fatto una prestazione convincente. Non era un match semplice, Pineto arrivava da due vittorie nelle prime due partite disputate e quindi aveva entusiasmo e serenità. Siamo stati bravi a fare un buon gioco, dobbiamo andare avanti così e continuare a migliorare e a crescere”.
Il match Reggio Emilia-Siena verrà arbitrato da Rachela Pristerà e Davide Prati. La gara prenderà il via alle ore 18 e verrà trasmessa in diretta gratuita streaming sul canale Volleyballworld.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…