Graziosi: “Marks in ottima forma, Reggio Emilia buon collettivo”

La Emma Villas Siena giocherà domani in trasferta in Emilia Romagna e affronterà la squadra del miglior realizzatore del campionato

Giorno di vigilia per la Emma Villas Siena che domani sarà in campo a Reggio Emilia per la quarta giornata del campionato di volley di serie A2. I toscani arrivano dalla vittoria ottenuta per 3-0 contro Pineto nella scorsa giornata di campionato, un match nel quale la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi ha mostrato un’ottima pallavolo, fatta di lucidità, attenzione, concretezza e buonissima intensità sul taraflex. Siena ha ottenuto due vittorie nelle prime tre giornate e ha perso al tiebreak il match contro Prata di Pordenone. Ciò significa che in tutte e tre le gare fin qui giocate i biancoblu hanno conquistato punti e questo testimonia e certifica l’alta posizione di classifica di cui al momento la squadra gode.

Reggio Emilia ha appena vinto l’ultima gara di campionato disputata, a Castellana Grotte. Una vittoria piena per la Conad, la prima del torneo per gli emiliani, dopo le sconfitte al tiebreak contro Prata di Pordenone e in casa contro Grottazzolina, vale a dire le due prime della classe fino a questo momento. Ciò significa che anche Reggio Emilia ha fino a questo momento conquistato punti in tutte le gare giocate. La Conad è ottava in classifica con 5 punti conquistati.

Gli emiliani godono di una Marks che è fino a ora il miglior realizzatore del campionato: ha messo a segno 89 punti nelle prime tre partite del campionato di serie A2, nessun altro pallavolista ha fatto meglio di lui. In Puglia, a Castellana Grotte, ha messo giù la bellezza di 32 palloni. Nella Conad militano poi altri giocatori di esperienza, come gli ex Emma Villas Romolo Mariano e Filippo Pochini, rispettivamente schiacciatore e libero della compagine emiliana.

“Sarà l’ennesima gara impegnativa per noi – dichiara il coach della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Ma d’altronde in questo torneo è difficile, se non impossibile, trovare una partita che possa essere definita non complicata. Reggio Emilia sta giocando un’ottima pallavolo, ha un giocatore come Marks che è in forma eccezionale, l’ex Siena Romolo Mariano che sta facendo buonissime cose e in generale un collettivo di buonissimo livello”.

Ancora coach Gianluca Graziosi: “Dovremo fare tanta attenzione in questo match, la Conad sta mostrando una buonissima pallavolo e i risultati lo dimostrano. Per noi sarà una sfida importante per capire se potremo disputare un campionato di certo livello. Portare a casa qualcosa sarebbe certamente importante. Contro Pineto la squadra ha fatto una prestazione convincente. Non era un match semplice, Pineto arrivava da due vittorie nelle prime due partite disputate e quindi aveva entusiasmo e serenità. Siamo stati bravi a fare un buon gioco, dobbiamo andare avanti così e continuare a migliorare e a crescere”.

Il match Reggio Emilia-Siena verrà arbitrato da Rachela Pristerà e Davide Prati. La gara prenderà il via alle ore 18 e verrà trasmessa in diretta gratuita streaming sul canale Volleyballworld.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025