Di
Va in archivio anche l’edizione 2023 del Pistì Snow Trophy, lo spettacolare weekend sportivo realizzato nel weekend appena trascorso sul versante Nord dell’Etna, in zona Monte Conca-Piano Provenzana.
In uno scenario assolutamente incredibile come quello del vulcano attivo più alto d’Europa, ricoperto dalla tantissima neve che nelle giornate precedenti era caduta copiosa sulle sue vette, e sotto un sole quasi primaverile, a farla da padrone è stato lo , realizzato sotto la duplice veste di torneo amatoriale che di torneo federale: all’interno del Pistì Snow Trophy, infatti, per la seconda stagione consecutiva è stata ospitata un’entusiasmante tappa del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley indetto dalla , che ha regalato tantissimo spettacolo con le squadre maschili iscritte alla tappa.
“ – queste le dichiarazioni di Alfredo Finanze, Presidente di Mediterraneaa Eventi, associazione sportiva messinese che ha organizzato lo snow trophy insieme a Triptop, Team Volley e l’associazione Bios –“.
Fari puntati sulle attività di Snow Volley. La seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto Fipav ha attratto tantissimi curiosi ed appassionati, regalando tanto agonismo, partite spettacolari e combattute sino alla fine. Cinque le squadre che si sono date battaglia nel torneo maschile e ad avere la meglio nella finalissima è stato il trio tutto messinese composto da D’Andrea, Germanà e Pugliatti, che ha trionfato per 2-1 sul team catanese formato da Andronico F., Andronico G., Sarchioto e Litrico. Sul terzo gradino del podio si è piazzata la squadra composta da Piazza, Roccazzella, Trombetta e Graffeo, che ha superato nella finale per il terzo e quarto posto il team di Cossentino, Polimeno e Sutera.
Non sono stati da meno anche i protagonisti del torneo amatoriale di Snow Volley: 8 squadre che, tra divertimento e sana competizione, hanno dato vita ad incontri avvincenti ed entusiasmanti. La vittoria finale è andata alla squadra “The Floor is Lava” composta da Davide Aloisio, Fabrizio Laganà, Alessandro D’Antonino e Pasquale Chirra, che ha avuto la meglio nella partita finale contro il “Volley Pachino” (Denise Spicuglia, Giuliana Perez, Elide e Marzia Russo ed Andrea Guttari). Terzo gradino del podio per la “Cascio’s Family”, squadra composta da Simona Cascio, Ilaria Galbusera, Alice Tomat e Mirko Bolis.
“– conclude Finanze –. “.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…