Grande successo per lo Snow Volley sull’Etna

Di

Va in archivio anche l’edizione 2023 del Pistì Snow Trophy, lo spettacolare weekend sportivo realizzato nel weekend appena trascorso sul versante Nord dell’Etna, in zona Monte Conca-Piano Provenzana

In uno scenario assolutamente incredibile come quello del vulcano attivo più alto d’Europa, ricoperto dalla tantissima neve che nelle giornate precedenti era caduta copiosa sulle sue vette, e sotto un sole quasi primaverile, a farla da padrone è stato lo , realizzato sotto la duplice veste di torneo amatoriale che di torneo federale: all’interno del Pistì Snow Trophy, infatti, per la seconda stagione consecutiva è stata ospitata un’entusiasmante tappa del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley indetto dalla , che ha regalato tantissimo spettacolo con le squadre maschili iscritte alla tappa. 

“ – queste le dichiarazioni di Alfredo Finanze, Presidente di Mediterraneaa Eventi, associazione sportiva messinese che ha organizzato lo snow trophy insieme a Triptop, Team Volley e l’associazione Bios –“.

Fari puntati sulle attività di Snow Volley. La seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto Fipav ha attratto tantissimi curiosi ed appassionati, regalando tanto agonismo, partite spettacolari e combattute sino alla fine. Cinque le squadre che si sono date battaglia nel torneo maschile e ad avere la meglio nella finalissima è stato il trio tutto messinese composto da D’Andrea, Germanà e Pugliatti, che ha trionfato per 2-1 sul team catanese formato da Andronico F., Andronico G., Sarchioto e Litrico. Sul terzo gradino del podio si è piazzata la squadra composta da Piazza, Roccazzella, Trombetta e Graffeo, che ha superato nella finale per il terzo e quarto posto il team di Cossentino, Polimeno e Sutera.

Non sono stati da meno anche i protagonisti del torneo amatoriale di Snow Volley: 8 squadre che, tra divertimento e sana competizione, hanno dato vita ad incontri avvincenti ed entusiasmanti. La vittoria finale è andata alla squadra “The Floor is Lava” composta da Davide Aloisio, Fabrizio Laganà, Alessandro D’Antonino e Pasquale Chirra, che ha avuto la meglio nella partita finale contro il “Volley Pachino” (Denise Spicuglia, Giuliana Perez, Elide e Marzia Russo ed Andrea Guttari). Terzo gradino del podio per la “Cascio’s Family”, squadra composta da Simona Cascio, Ilaria Galbusera, Alice Tomat e Mirko Bolis.

“– conclude Finanze –. “. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025