Grande ritorno in casa Conad: Matteo Maiocchi firma a Reggio Emilia

Grande ritorno in casa Conad, dopo due anni Matteo Maiocchi torna a Reggio Emilia e firma con Volley Tricolore.

Classe 1998, lo schiacciatore di origini milanesi ha passato un anno in Serie A1 per poi tornare in A2 con la Kemas Lamipel Santa Croce, insieme a Morgese, storico libero reggiano, e coach Vincenzo Mastrangelo: “Innanzitutto mi sento di ringraziare tutta la società e lo staff tecnico di Reggio Emilia per avermi rivoluto fortemente con loro, – racconta Maiocchi – questi fattori sono stati determinanti ai fini della mia scelta di tornare. Sono molto contento di poter giocare in una città dove mi sono trovato veramente bene e dove ritroverò grandi amicizie”.

Lo schiacciatore faceva parte del team di Reggio Emilia guidato da Mastrangelo nel 2020-2021, anno per lui di lancio in SuperLega; la stagione seguente, infatti, si è guadagnato un posto nell’Allianz Milano: “Penso di essere maturato molto rispetto a quando arrivai in Emilia, ero alla mia prima esperienza “fuori casa”; spero di poterlo dimostrare a tutto il pubblico del PalaBigi durante la prossima stagione”.

Come gli altri componenti della rosa Maiocchi crede fortemente nella forza della squadra che Volley Tricolore sta costruendo: “Il mio obiettivo personale? Riuscire a dare fin dal primo giorno il massimo contributo dal punto di vista umano e tecnico a tutti i miei compagni. So che la società sta allestendo un roster molto competitivo e questo sicuramente sarà uno stimolo in più per tutti, dovremo essere bravi a diventare una squadra con la S maiuscola, quando questo accadrà potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

La scheda

Matteo Maiocchi

Nato a Milano il 30 settembre 1998

Schiacciatore di 192 cm di altezza

 

Carriera

2023-2024 Conad Reggio Emilia

2022-2023 Kemas Lamipel Santa Croce

2021-2022 Allianz Milano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025