Grande attesa per Lube – Itas! All’andata emozioni a non finire

Countdown per il big match di Regular Season tra Cucine Lube Civitanova e Itas TrentinoSabato 21 gennaio (ore 18) i campioni d’Italia sfideranno i vice campioni del mondo e di Europa all’Eurosuole Forum nell’anticipo della 5ª giornata di ritorno. Appaiate sul gradino più basso del podio con 26 punti, ma con i biancorossi che hanno il naso avanti grazie a una vittoria in più, le due formazioni lotteranno per agganciare al secondo posto Modena, impegnata il giorno successivo nel proprio quartier generale contro la capolista Perugia.

Il modo migliore per avvicinarsi alla sfida numero 90 tra biancorossi e gialloblù è rivivere le emozioni del match di andata, giocato alcuni giorni prima della notte di Halloween e vinto da Civitanova all’ultimo respiro con una rimonta da brividi alla BLM Group Arena. Dopo un avvio impalpabile del sestetto marchigiano, in balia dei padroni di casa per 53 minuti (25-17, 25-20), gli uomini di Chicco Blengini si sono rialzati con gli innesti decisivi di Gabi Garcia Fernandez (16 punti a fine match) e di Alex Nikolov (19 sigilli), autore di una prova intensissima. La Lube è riuscita ad alzare il livello lottando alla pari e portando a casa terzo e quarto set con grande lucidità (22-25, 30-32) per poi prevalere al tie break (13-15). Un exploit arrivato dopo 2 ore e 33 minuti di battaglia sportiva tra due squadre molto attive sia in attacco che in difesa.

Reduce da due passaggi a vuoto nella stagione regolare come il gruppo trentino, la Cucine Lube vuole muovere la classifica con il sostegno dei suoi tifosi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere sfida la corazzata Reggio Emilia

Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…

25 Ottobre 2025