È terminata la prima settimana di gare della VNL maschile. L’Italia senza Gianluca Galassi ha disputato il torneo di Ottawa, chiudendo con due vittorie e due sconfitte. I padroni di casa del Canada hanno vinto la gara d’esordio al tiebreak con Cuba per poi perdere con Argentina, Stati Uniti e Germania. Stephen Maar ha totalizzato 56 punti (4 ace, 8 muri, 35,5% in attacco, 30,7% di ricezione positiva e 25 difese); Arthur Szwarc, che è stato alternato a Ryan Sclater, ha messo a 24 segno 24 punti (3 muri, 45,7% in attacco e 9 difese); ancora non utilizzato Eric Loeppky.
In campo anche il Brasile che ha chiuso con tre vittorie e una sconfitta al tiebreak con Cuba; Fernando Kreling è stato utilizzato da Renan Dal Zotto prevalentemente per il doppio cambio, è partito titolare solo nella gara con l’Argentina, ha alzato 85 palloni con una percentuale di positività del 36,47% la più alta di tutta la manifestazione. Nell’altro torneo a Nagoya i padroni di casa del Giappone hanno vinto tutte e quattro le gare e ora guidano la manifestazione a punteggio pieno. Ran Takahashi ha messo a segno 52 punti (5 ace, 1 muro, 55.4% in attacco, 28,6% in ricezione e 28 difese), non convocato Ibrahim Lawani per la Francia.
Nell’European League la Croazia di Petar Visic è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo quattro delle sei gare in programma, il palleggiatore di Monza dopo essersi alternato in regia con Bernard Bakonji contro l’Ucraina non è stato convocato.
Si torna a giocare nella VNL femminile da domani nei tornei di Hong Kong e Brasilia. In Asia l’Italia con Myriam Sylla, Beatrice Parrocchiale e Adhuoljok Malual se la vedrà con Bulgaria, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi di Nika Daalderop e Cina. In Sud America sono impegnati gli Stati Uniti di Dane Rettke e Kara Bajema contro Croazia, Thailandia, Giappone e Brasile.
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…