Girone di ritorno al via: si riparte dalla Puglia!

La Consoli chiude il girone di andata al sesto posto e ambisce a togliersi altre soddisfazioni nella fase di ritorno. Sabato l’anticipo della prima giornata: tucani in campo a Castellana Grotte alle 19 con il libero Pesaresi a referto. Diretta streaming su VBTV

Brescia, 29 dicembre 2023 – Archiviato il Boxing Day, il campionato svolta verso il girone di ritorno, al via sabato 30 dicembre. Per la Consoli Sferc Centrale, arricchita dall’arrivo di Nicola Pesaresi nel ruolo di libero, il primo ostacolo è la trasferta di Castellana Grotte, dove si giocherà in anticipo, alle ore 19.

I pugliesi, battuti in casa all’andata per 3-1, rispetto a quella rosa hanno formalizzato un paio di settimane fa con il Volley Marcianise (A3) lo scambio di opposti: via Ismael Princi per Federico Compagnoni.  La BCC Tecbus arriva dal terzo successo esterno ad Ortona (su quattro vittorie complessive) e sta vivendo un campionato complicato che per ora la relega in fondo alla classifica e con l’urgenza di fare punti, sfruttando al meglio il sostegno del pubblico di casa. Il roster di partenza di coach Cruciani dovrebbe prevedere Fanizza in regia e Bermudez opposto, Pol e Cianciotta in banda, Ceban e Ciccolella al centro, capitan Battista libero.

Una squadra con tanti giovanissimi nati dopo il 2000 – tra i quali Riccardo, figlio del secondo allenatore bresciano Paolo Iervolino -, che non può che migliorare in termini di qualità ed efficacia durante la stagione. Cianciotta è l’osservato speciale, grazie ai 7 ace messi a segno nel turno di Santo Stefano.

La Consoli può opporre ora una nuova linea di ricezione, con Pesaresi già pronto a scendere in campo indossando la maglia numero 16, e una crescente consapevolezza delle proprie possibilità, ingrediente sinora assaporato con troppo poca persistenza, ma essenziale per dare nuovo gusto a palati esigenti come quello bresciano.

La diretta TV si può seguire in streaming sulla piattaforma Volleyballworld.tv, previa registrazione gratuita.

Arbitri: Marco Colucci e Antonio Gaetano.

Precedenti: 11, 4 successi Consoli Sferc Brescia EX: Riccardo Iervolino a Brescia dal 2018 al 2020; Alex Erati a Castellana Grotte Mater nel 2020/21.

Record di giornata:

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Abrahan Alfonso Gavilan – 16 punti ai 200; Alex Erati – 4 punti ai 100; Federico Compagnoni – 5 attacchi vincenti ai 100

In carriera Regular Season: Stefano Ferri – 3 muri vincenti ai 100.

Le sfide sugli altri campi:

Sabato 30 dicembre 2023, ore 17.00

WOW Green House Aversa – Pool Libertas Cantù

Sabato 30 dicembre 2023, ore 20.30

Emma Villas Siena – Sieco Service Ortona

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Yuasa Battery Grottazzolina

Delta Group Porto Viro – Consar Ravenna

Abba Pineto – Kemas Lamipel Santa Croce

Conad Reggio Emilia – Tinet Prata di Pordenone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025