Si avvicina la prima trasferta del 2023 per la Da Rold Logistics Belluno: in Brianza, a Brugherio, contro i padroni di casa della Gamma Chimica. Meglio conosciuti come i Diavoli Rosa.
L’appuntamento è fissato per domenica 8 (ore 18) e lo staff tecnico dolomitico è al lavoro da giorni per preparare al meglio una sfida che mette in palio punti di un certo peso: «Affronteremo una squadra piuttosto giovane – avverte il vice allenatore, Roberto Malaguti – e molto alta. Al di là del palleggiatore, sono tutti oltre i 200 centimetri».
In più, torna da un infortunio Tommaso Barotto, opposto di 17 anni e due volte campione d’Italia Under 17: «Il loro punto di forza rimane di sicuro l’attacco – prosegue Malaguti – anche se non sfigurano in ricezione. A questo proposito, va sottolineato che il libero Marini è davvero molto bravo».
La Gamma Chimica naviga in terzultima posizione, a braccetto col San Donà. E deve ancora recuperare una gara (in trasferta, a Savigliano): «I Diavoli Rosa sono reduci da prestazioni altalenanti – conclude il vice allenatore della DRL -. E hanno concluso al tie-break le ultime tre gare. Rispetto all’andata, incontreremo una formazione sicuramente più matura». A proposito dell’andata, lo scorso 16 ottobre, alla Spes Arena, si sono imposti i rinoceronti col punteggio di 3-1, grazie ai 20 punti di Novello (con 5 muri) e ai 12, col 69 per cento in attacco, di capitan Paganin: Alex, inoltre, è a -7 da quota 100 in Serie A.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…