Di
Marzo è un mese che sembra scandire le sue tappe di crescita. Era il terzo mese dell’anno, infatti, nel 2022 quando da quindicenne aveva festeggiato l’esordio in B1. Poi la promozione della squadra, l’inserimento in pianta stabile nell’organico che sta affrontando per la prima volta nella storia la serie A2. Infine, il debutto personale nel “pianeta-serie A” domenica scorsa.
Il match del PalaCoim contro Mondovì, al di là della sconfitta, resterà un ricordo indelebile per Giorgia Tommasini, libero classe 2006 della Chromavis Eco DB. In maglia “normale”, domenica la giocatrice di Ripalta Cremasca è entrata nel giro dietro al posto dell’americana Haylee Nelson, facendosi notare per la precisione negli appoggi di ricostruzione.
Giorgia è al suo terzo anno al Volley Offanengo, mentre a scuola frequenta il liceo scientifico sportivo “Pacioli” di Crema; l’amore per la pallavolo, invece, è sbocciato in prima elementare nel suo paese d’origine.
– le sue parole –.
E sulla capitana Noemi Porzio, Giorgia continua: “
Parlando del ruolo di Giorgia, la classe 2006 confessa: E sulla prima avventura in A2 da giovanissima aggiunge:
E sulla sua Offanengo impegnata a breve nella pool Giorgia conclude: “
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…