Giacomo Trevisan è il nuovo preparatore atletico

Inizia a prendere forma lo staff del Volley Team Club. Dopo gli annunci di coach Daniele Moretti e del secondo Alessandro Mamprin, Giacomo Trevisan è ufficialmente il nuovo preparatore atletico per la stagione 2023/24.

Serietà e cura dei dettagli permetteranno ai nostri ragazzi di affidarsi ad un esperto del settore con un ampio background pallavolistico che curerà il precampionato e le varie fasi della stagione per performare al meglio dal punto di vista atletico.

Ciao Giacomo, ci racconti le tue esperienze nel mondo del volley?

“Ho sempre respirato aria di pallavolo in famiglia in quanto sia mio padre che mio zio hanno giocato tra Serie A e B, per cui c’è sempre stato un coinvolgimento nell’ambiente pallavolistico. Negli ultimi anni mi sono concentrato come preparatore sia nella pallavolo che nel beach volley seguendo alcuni professionisti di Serie A mentre nelle due stagioni appena passate ho seguito la preparazione del Synergy Volley Venezia per la Serie B2, la Serie D, l’Under18 e l’Under16″.

Perché hai scelto il progetto del Volley Team?

“Ho scelto questo progetto perché fin dal primo incontro con il DS Tassan ho percepito una grandissima voglia di far bene e una grande ambizione da parte del primo e del secondo allenatore. L’ambiente è stimolante e sano con ottime possibilità di crescita in cui esprimermi al meglio“.

Qual è la caratteristica che un preparatore atletico deve assolutamente avere?

“Secondo me un preparatore atletico deve “sapere, saper fare e saper far fare”. Oltre ad essere un bravo tecnico deve esserci una grande empatia e capacità di comunicazione con gli atleti essendo da mediatore tra il campo, la sala pesi, lo stato fisico e lo stato di salute. Ci dev’essere una forte capacità di adattamento per essere sempre in linea con il programma degli allenatori e quindi deve saper curare anche le relazioni con staff e coach favorendo una continua sinergia con loro”.

Articolo precedenteStagione 2022/2023: i numeri di Leandro Mosca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025