Termina con un pareggio 2-2 il test con la Consar, primo pareggio del pre-season per i ragazzi di coach Fanuli. Dopo un primo set a luci e ombre, Fanuli ha motivato la squadra dandogli lo sprint che ha permesso la conquista dei due set successivi; purtroppo per i reggiani non è stato possibile concretizzare la vittoria, infatti il quarto set gli è scivolato sugli ultimi punti e Ravenna ne ha approfittato per portare a casa due parziali.
Ernesto Torchia, libero della formazione reggiana, racconta cosa di positivo i ragazzi si porteranno nel prossimo test con Brescia: “Sicuramente sabato utilizzeremo la stessa attitudine che abbiamo avuto dopo il primo set, dove abbiamo reagito. Sappiamo che tutte le formazioni sono ben attrezzate e se caliamo durante il match non abbiamo scampo, oggi però si è vista la forza del gruppo e speriamo di continuare a vederla durante l’anno. Siamo partiti contratti e poi cercando di stare uniti e attaccati al punteggio, come dice coach Fanuli, “ne siamo venuti fuori” e questo secondo me è un punto a nostro favore”.
Lo segue poi al microfono Andrea Gasparini, schiacciatore giallorosso: “Oggi in battuta siamo andati abbastanza bene, è sicuramente un fondamentale che ci può dare una grossa mano durante le partite; siamo contenti che per il momento stia andando bene. Oggi ci siamo aiutati tanto, com’è fondamentale fare nelle situazioni di emergenza, dobbiamo continuare su questa strada e poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.
Il prossimo allenamento congiunto si giocherà sabato 23 settembre alle ore 17:30 a Brescia; a sfidare la Conad sarà la Consoli Sferc Brescia.
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…
C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…
Chiusa la stagione in A3 con il triplete della Romeo Sorrento si parte adesso con le finali giovanili griffate Del…
La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale…
E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con…
La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…