Termina con un pareggio 2-2 il test con la Consar, primo pareggio del pre-season per i ragazzi di coach Fanuli. Dopo un primo set a luci e ombre, Fanuli ha motivato la squadra dandogli lo sprint che ha permesso la conquista dei due set successivi; purtroppo per i reggiani non è stato possibile concretizzare la vittoria, infatti il quarto set gli è scivolato sugli ultimi punti e Ravenna ne ha approfittato per portare a casa due parziali.
Ernesto Torchia, libero della formazione reggiana, racconta cosa di positivo i ragazzi si porteranno nel prossimo test con Brescia: “Sicuramente sabato utilizzeremo la stessa attitudine che abbiamo avuto dopo il primo set, dove abbiamo reagito. Sappiamo che tutte le formazioni sono ben attrezzate e se caliamo durante il match non abbiamo scampo, oggi però si è vista la forza del gruppo e speriamo di continuare a vederla durante l’anno. Siamo partiti contratti e poi cercando di stare uniti e attaccati al punteggio, come dice coach Fanuli, “ne siamo venuti fuori” e questo secondo me è un punto a nostro favore”.
Lo segue poi al microfono Andrea Gasparini, schiacciatore giallorosso: “Oggi in battuta siamo andati abbastanza bene, è sicuramente un fondamentale che ci può dare una grossa mano durante le partite; siamo contenti che per il momento stia andando bene. Oggi ci siamo aiutati tanto, com’è fondamentale fare nelle situazioni di emergenza, dobbiamo continuare su questa strada e poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.
Il prossimo allenamento congiunto si giocherà sabato 23 settembre alle ore 17:30 a Brescia; a sfidare la Conad sarà la Consoli Sferc Brescia.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…