Termina con un pareggio 2-2 il test con la Consar, primo pareggio del pre-season per i ragazzi di coach Fanuli. Dopo un primo set a luci e ombre, Fanuli ha motivato la squadra dandogli lo sprint che ha permesso la conquista dei due set successivi; purtroppo per i reggiani non è stato possibile concretizzare la vittoria, infatti il quarto set gli è scivolato sugli ultimi punti e Ravenna ne ha approfittato per portare a casa due parziali.
Ernesto Torchia, libero della formazione reggiana, racconta cosa di positivo i ragazzi si porteranno nel prossimo test con Brescia: “Sicuramente sabato utilizzeremo la stessa attitudine che abbiamo avuto dopo il primo set, dove abbiamo reagito. Sappiamo che tutte le formazioni sono ben attrezzate e se caliamo durante il match non abbiamo scampo, oggi però si è vista la forza del gruppo e speriamo di continuare a vederla durante l’anno. Siamo partiti contratti e poi cercando di stare uniti e attaccati al punteggio, come dice coach Fanuli, “ne siamo venuti fuori” e questo secondo me è un punto a nostro favore”.
Lo segue poi al microfono Andrea Gasparini, schiacciatore giallorosso: “Oggi in battuta siamo andati abbastanza bene, è sicuramente un fondamentale che ci può dare una grossa mano durante le partite; siamo contenti che per il momento stia andando bene. Oggi ci siamo aiutati tanto, com’è fondamentale fare nelle situazioni di emergenza, dobbiamo continuare su questa strada e poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.
Il prossimo allenamento congiunto si giocherà sabato 23 settembre alle ore 17:30 a Brescia; a sfidare la Conad sarà la Consoli Sferc Brescia.
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…