Gasparini dopo Pineto: “Vogliamo proseguire su questa scia positiva”

Colpaccio per la Conad che ieri al Bigi ha portato a casa altri tre punti contro l’Abba Pineto grazie al 3-1.

Ernesto Torchia, libero giallorosso, commenta il risultato: “Siamo contenti per questa vittoria in casa, che ci permetterà di concludere al meglio il girone di andata, però dobbiamo pensare ad ogni singola partita, perché ce ne mancano ancora quattro nel girone. Questa sera è stata una battaglia, siamo contenti, ma adesso la testa va subito alla prossima partita giovedì in trasferta a Cuneo sperando di continuare su questa strada”.

Andrea Gasparini, schiacciatore della Conad, segue sulla scia del compagno: “Oggi siamo partiti un po’ contratti nel primo set, loro sono andati fortissimo e ci hanno messi in difficoltà sia in ricezione che in attacco, perché difendevano tutto. Noi abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, ma dal secondo set in poi abbiamo cambiato marcia. Abbiamo cominciato a forzare di più la battuta, abbiamo aumentato la qualità della ricezione e della difesa e da lì siamo riusciti a portarla a casa. Siamo contenti dei tre punti che sono importantissimi per la classifica e ci proiettano più avanti dove meritiamo di stare per il lavoro che stiamo facendo.

Questa settimana avremo due match intensi, ma ci faremo trovare pronti. Abbiamo poco tempo per prepararli perché giovedì giocheremo a Cuneo e domenica di nuovo in trasferta a Ravenna. Non ci sarà molto tempo per lavorare, però faremo il possibile per cercare di strappare qualche punto anche a loro. Vogliamo proseguire su questa scia positiva”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025