Garlasco, con Bologna è scontro diretto per la zona play off

Di

Nel posticipo della 23 giornata di A3 Credem Banca va in scena il primo dei due scontri diretti che vedono la Moyashi Garlasco giocarsi da qui sino alla fine della regular season la possibilità di accedere direttamente ai play-off. Si inizia lunedì 6 febbraio, alle 20:30, al PalaSavena contro la Geetit Bologna, e si terminerà con San Giustino al PalaRavizza il 2 aprile. Tra le due gare, prima un turno di stop per lasciar spazio alla Final Four della Del Monte Coppa Italia A3, poi le sfide con Brugherio e San Donà, formazioni che possono ancora sperare di agguantare la salvezza diretta uscendo dalla zona play-out.

Guardando all’avversario di lunedì, Bologna si trova al nono posto di una classifica che vede il quinto posto conteso da cinque squadre in 3 punti. E sono proprio 3 le lunghezze che separano i neroverdi (37 pt) dai felsinei (34 pt). Con alle spalle un periodo positivo, eccezion fatta per il ko incassato con Pineto, la Geetit ha saputo imporsi agilmente con San Donà e guadagnarsi così la salvezza matematica, mettendo nel mirino il sogno play-off.

I Pinguini, da parte loro, hanno alle spalle una striscia di cinque successi che hanno permesso a Puliti e compagni di scalare nuovamente la classifica sino all’attuale sesto posto. Complice anche la vittoria con Macerata, i neroverdi stanno attraversando un ottimo periodo e possono contare sul rinnovato entusiasmo per lanciarsi all’arrembaggio nella trasferta di Bologna: come all’andata, la sfida sarà un vero e proprio crocevia per i ragazzi di coach Bertini, che d’un lato vogliono riscattare la secca sconfitta casalinga dell’andata, dall’altro con una vittoria da 3 punti potrebbero rimanere in corsa e allo stesso tempo scremare il parterre delle pretendenti al quinto posto.

Gabriele Calitri, libero neroverde, commenta:

Per quanto riguarda l’inusuale appuntamento del lunedì sera, Stefano Fumagalli, preparatore atletico della Moyashi, aggiunge: “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025