MILANO – Vigilia di Gara 4 dei Quarti di Finale Play Off per l’Allianz Powervolley Milano che ospita la Sir Safety Susa Perugia domenica alle 18:00 sul taraflex dell’Allianz Cloud.
I meneghini sono reduci dall’amara sconfitta al Pala Barton, dove pesa il secondo set non capitalizzato, che in Gara 3 avrebbe messo ancor più pressione ai Block Devils, i quali invece si sono ricaricati prendendo le redini dell’incontro (3-1 il risultato della terza sfida). Ma non è finita finché non è finita, ed è con questo spirito che gli uomini di coach Piazza scenderanno in campo per giocarsi l’ultima chance di riportare la serie in parità e tentare poi il tutto per tutto in Gara 5 a Perugia.
Dall’altra parte della rete, i Block Devils raggiungeranno il capoluogo lombardo dopo lo stop infrasettimanale con lo Zaksa nella sfida valida per la semifinale di andata in Champions League. Desiderosi di rivalsa e con l’ago della bilancia che pende a proprio favore (2-1 per gli umbri nella serie al meglio delle cinque), gli uomini di Anastasi entreranno nell’impianto meneghino desiderosi di chiudere la partica Quarti; ma Piano e compagni hanno già dimostrato quanto sia incisiva e letale la propria squadra, soprattutto con le big, e il fattore campo potrebbe essere quella discriminante in termine di energie mentali a dare la spinta necessaria per ripetere l’exploit in Gara 2. Con oltre 4000 biglietti venduti, l’Allianz Cloud è pronto per scaldare l’atmosfera e accogliere gli ultimi posti disponibili.
Prevendita online disponibile fino a domenica 2 aprile alle ore 15:00 – https://ticket.midaticket.it/powervolleymilano/Events
In alternativa la biglietteria aprirà alle ore 16:00 il giorno gara
DICHIARAZIONE
Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): «Un’altra avventura, questa volta una partita da dentro o fuori, non era quando abbiamo disputato gara 2 a Milano e sapevamo che avremmo potuto allungare la serie nonostante Gara 1 non fosse finita nel migliore dei modi. Oggi siamo ancora più consapevoli del fatto che possiamo dare fastidio a Perugia e che cercheremo di minare le loro sicurezze in ogni fondamentale. La capacità di vivere le difficoltà e di trovare la forza di non abbattersi penso che siano le chiavi di volta di gara 4 e di un’eventuale gara 5»
STATISTICHE
Il match Allianz Powervolley Milano- Sir Safety Susa Perugia sarà il confronto numero 25 tra le due società: 4 successi per Milano, 20 per Perugia.
PRECEDENTI IN STAGIONE: 5 precedenti – 2 in Regular Season (2 successi Perugia), 3 nei Quarti Play Off Scudetto (2 successi Perugia, 1 successo Milano).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF SCUDETTO: 6 gare – 3 nei Quarti 2020/21 (2 successi Perugia, 1 successo Milano), 3 nei Quarti 2022/23 (2 successi per Perugia, 1 successo Milano).
EX
Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18
DIRETTA TV
Il match delle 18:00 Allianz Powervolley Milano – Sir Safety Susa Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma OTT Volleyballworld.tv.
PROBABILI FORMAZIONI
Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Loser – Piano, Ishikawa– Mergarejo, Pesaresi (L). All. Piazza.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli – Rychlicki, Solé – Flavio, Plotnytskyi – Leon, Colaci (L). All. Anastasi.
Arbitri: Florian Massimo, Cerra Alessandro (Lot Dominga, Kronaj David)
Impianto: Allianz Cloud di Milano.
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…