Gabbiano Mantova, sono sei di fila: Moyashi Garlasco sconfitta 3-0

L’esultanza della Gabbiano al termine del match contro Garlasco (foto Martina Panizza)

MANTOVA – La sesta sinfonia è servita: la Gabbiano Mantova sconfigge per 3-0 la Moyashi Garlasco e vola, per una notte, solitario in vetta alla classifica, in attesa di Acqui Terme-San Donà, in programma per domani.

Gola e compagni sfoderano un’altra prestazione maiuscola, di livello in tutti i fondamentali: letali in battuta, letteralmente tossici a muro e ficcanti in attacco, con Novello ancora una volta sugli scudi e Yordanov in grado di mettere a terra palloni molto pesanti.

Coach Serafini rinuncia in partenza a Ferrari, ancora in recupero, e conferma a centro rete Tauletta, anche oggi positivo. Si parte all’insegna dell’equilibrio, che regna sovrano fino a metà set, prima che i biancazzurri, con Novello e Yordanov, scavino il solco, chiudendo le ostilità 25-19.

Nel secondo parziale il copione si replica, anche in questo caso con un inizio equilibrato, prima che la Gabbiano prenda il largo, aggiudicandosi il parziale per 25-18. La sinfonia si chiude nel terzo set: i padroni di casa volano e sembrano destinati a chiudere le cose in fretta, ma gli ospiti rimontano fino al 23-23. Il finale però è di marca Gabbiano, con un 25-23 che porta altri tre punti in classifica.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025