Gabbiano Mantova, sono sei di fila: Moyashi Garlasco sconfitta 3-0

L’esultanza della Gabbiano al termine del match contro Garlasco (foto Martina Panizza)

MANTOVA – La sesta sinfonia è servita: la Gabbiano Mantova sconfigge per 3-0 la Moyashi Garlasco e vola, per una notte, solitario in vetta alla classifica, in attesa di Acqui Terme-San Donà, in programma per domani.

Gola e compagni sfoderano un’altra prestazione maiuscola, di livello in tutti i fondamentali: letali in battuta, letteralmente tossici a muro e ficcanti in attacco, con Novello ancora una volta sugli scudi e Yordanov in grado di mettere a terra palloni molto pesanti.

Coach Serafini rinuncia in partenza a Ferrari, ancora in recupero, e conferma a centro rete Tauletta, anche oggi positivo. Si parte all’insegna dell’equilibrio, che regna sovrano fino a metà set, prima che i biancazzurri, con Novello e Yordanov, scavino il solco, chiudendo le ostilità 25-19.

Nel secondo parziale il copione si replica, anche in questo caso con un inizio equilibrato, prima che la Gabbiano prenda il largo, aggiudicandosi il parziale per 25-18. La sinfonia si chiude nel terzo set: i padroni di casa volano e sembrano destinati a chiudere le cose in fretta, ma gli ospiti rimontano fino al 23-23. Il finale però è di marca Gabbiano, con un 25-23 che porta altri tre punti in classifica.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024