MANTOVA – È veramente un momento d’oro in casa Gabbiano Mantova. Non solo successi sul campo infatti, dieci di fila alla prima in Serie A3 Credem Banca, ora anche un prestigioso traguardo di un componente dello staff tecnico.
Elena Giannotta infatti ha conseguito ieri a Roma il diploma di preparatrice fisica nazionale Fipav. Da cinque anni al lavoro come preparatrice della Gabbiano, e da sempre prima tifosa della squadra, Elena si era iscritta a maggio al corso che l’ha portata a sostenere gli esami finali con 17 candidati. Una “vittoria” che premia l’impegno di Elena e la fiducia della società, che da anni crede nel suo lavoro. A lei vanno i complimenti di tutto il mondo Gabbiano Mantova, con la certezza che il suo impegno sarà finalizzato alle fortune della squadra e della società.
È stata proprio Elena a spiegarci il percorso che l’ha portata a questo giusto riconoscimento: «Ho iniziato a maggio il corso di preparatore fisico di Federvolley. Il corso è stato suddiviso in varie tappe. Prima tre giorni a Zocca (Mo), poi tre giorni a Milano (al Centro Pavesi) e infine a Roma per altri tre giorni (al centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti). Abbiamo seguito lezioni pratiche e teoriche, con allenatori federali e preparatori delle squadre nazionali. Alla fine del corso abbiamo presentato un nostro progetto ad una commissione, che ci ha fatto domande che erano inerenti al percorso. Eravamo in 17 da tutta Italia. Ringrazio la Gabbiano, che mi ha dato fiducia e ha creduto in me in questi anni».
Ufficio Stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…