MANTOVA – È arrivato per la Gabbiano Mantova il giorno del debutto, domani pomeriggio alle ore 17 al PalaSguaitzer, contro la Monge-Gerbaudo Savigliano.
Due mesi di preparazione, con tanta trepidazione per tornare a volare alto, e tanti sforzi da parte di tutti, società, squadra e staff tecnico, che ora chiedono il sostegno dei mantovani, troppo a lungo a digiuno di eventi di volley di questo livello.
Domani come detto a Mantova arrivano i piemontesi del Savigliano, un match sicuramente impegnativo. Con il neo capitano Edoardo Gola abbiamo provato a sentire che aria tira alla vigilia del debutto: “Siamo molto carichi per l’esordio con questa maglia. C’è tanta voglia di dimostrare il nostro carattere, di lottare su ogni pallone e di guadagnarci sul campo la salvezza. Per quanto mi riguarda spero di aiutare al meglio la squadra: voglio dimostrare di poterci stare nella categoria. Abbiamo lavorato bene e ho visto una squadra molto unita nonostante le disavventure degli infortuni di Depalma e Parolari. Il nostro livello di gioco è sempre stato finora equilibrato e siamo fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi”.
Il pensiero poi va sugli avversari: “Savigliano è una buona squadra e vuole migliorare il quarto posto dell’anno scorso. Ci metteranno in difficoltà e dovremo sfruttare le occasioni di contrattacco che avremo scrollandoci di dosso la tensione che avremo all’inizio della partita. Ma passato il primo momento di emozione dovremo restare concentrati sulle cose da fare e capire a che punto del percorso siamo. Spero che a vedere la partita ci sia tanta gente per il ritorno di Mantova in serie A dopo tanto, troppo tempo. Grazie agli sforzi della società, che ringrazio pubblicamente, sarà possibile partecipare a questo campionato. Faremo il possibile, con l’aiuto dei tifosi a trascinarci, di ripagare la fiducia che ci è stata riposta cercando di divertirci e far divertire”.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…