Gabbiano Mantova, domani alle 17 esordio contro Savigliano

MANTOVA – È arrivato per la Gabbiano Mantova il giorno del debutto, domani pomeriggio alle ore 17 al PalaSguaitzer, contro la Monge-Gerbaudo Savigliano.

Due mesi di preparazione, con tanta trepidazione per tornare a volare alto, e tanti sforzi da parte di tutti, società, squadra e staff tecnico, che ora chiedono il sostegno dei mantovani, troppo a lungo a digiuno di eventi di volley di questo livello.

Domani come detto a Mantova arrivano i piemontesi del Savigliano, un match sicuramente impegnativo. Con il neo capitano Edoardo Gola abbiamo provato a sentire che aria tira alla vigilia del debutto: “Siamo molto carichi per l’esordio con questa maglia. C’è tanta voglia di dimostrare il nostro carattere, di lottare su ogni pallone e di guadagnarci sul campo la salvezza. Per quanto mi riguarda spero di aiutare al meglio la squadra: voglio dimostrare di poterci stare nella categoria. Abbiamo lavorato bene e ho visto una squadra molto unita nonostante le disavventure degli infortuni di Depalma e Parolari. Il nostro livello di gioco è sempre stato finora equilibrato e siamo fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi”.

Il pensiero poi va sugli avversari: “Savigliano è una buona squadra e vuole migliorare il quarto posto dell’anno scorso. Ci metteranno in difficoltà e dovremo sfruttare le occasioni di contrattacco che avremo scrollandoci di dosso la tensione che avremo all’inizio della partita. Ma passato il primo momento di emozione dovremo restare concentrati sulle cose da fare e capire a che punto del percorso siamo. Spero che a vedere la partita ci sia tanta gente per il ritorno di Mantova in serie A dopo tanto, troppo tempo. Grazie agli sforzi della società, che ringrazio pubblicamente, sarà possibile partecipare a questo campionato. Faremo il possibile, con l’aiuto dei tifosi a trascinarci, di ripagare la fiducia che ci è stata riposta cercando di divertirci e far divertire”.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025