Gabbanelli “Non molliamo mai siamo carichi per la sfida contro Lecce”

La Volley Banca Macerata ospita la Aurispa DelCar Lecce domenica alle 18 per la 7° giornata di Serie A3 Girone Blu. I biancorossi affronteranno una squadra giovane, che al momento occupa il sesto posto in classifica con otto punti e nelle ultime due gare ha perso a Modica 3-1 mentre domenica scorsa ha vinto davanti ai suoi tifosi per 3-0 contro Sorrento. La Volley Banca Macerata si è confermato in testa al Girone Blu battendo Lagonegro 3-2, completando una rimonta entusiasmante e domenica i ragazzi di coach Castellano saranno carichi per la nuova sfida da vivere al Banca Macerata Forum.

A Lagonegro è stata una partita difficile, in un palazzetto molto caldo, ma siete riusciti a ribaltare lo svantaggio, “È stata una bella vittoria, una vittoria di squadra”, commenta il libero Simone Gabbanelli, “Conferma che siamo un gruppo che non molla mai, anche nei momenti di difficoltà riusciamo a trovare soluzioni per reagire ed è importante. Il risultato a Lagonegro ci da grande morale in vista della prossima sfida contro Lecce”. Domenica ritrovate il pubblico di Macerata, ma anche un avversario a caccia di punti per dare una svolta alla propria classifica, “Stiamo studiando Lecce, sono una bella squadra, di carattere. Noi potremo sfruttare il fattore campo, è sempre stato importante in questa prima parte di stagione e anche domenica potrà aiutarci a dare il meglio; in più stiamo lavorando sul nostro gioco e i fondamentali, sappiamo di poter mettere chiunque in difficoltà sfruttando il servizio e il muro”. Tra tante novità in casa biancorossa, sei tra le certezze della Volley Banca Macerata, come hai trovato il gruppo che si è formato quest’anno? “È stata allestita una bella squadra e come gruppo ci siamo trovati bene da subito. Ci sono tanti ragazzi giovani e sia in palestra sia in campo lavoriamo con grande affiatamento, ci si aiuta l’un l’altro e c’è tanta voglia di fare bene. Mantenendo questo livello di  impegno i risultati arriveranno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

CEV Champions League, Sir Sicoma Monini Perugia sul tetto d’Europa

Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…

19 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…

18 Maggio 2025
  • Motori

Gp Imola F1 2025, le pagelle: Verstappen dominatore, Hamilton-Leclerc leoni, male Mercedes

16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Il sogno del Belluno Volley svanisce a un soffio dal traguardo

Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…

18 Maggio 2025
  • Volley

Sorrento piega Belluno in quattro set e vola in Serie A2 Credem Banca

Domenica 18 maggio 2025Play Off A3 Credem Banca: Sorrento vince il quinto round di Finale e vola in A2 Play…

18 Maggio 2025