Il classe ’91, originario di Loreto, è uno dei senatori della squadra biancorossa, che con questa stagione 2023/2024 vestirà la maglia della Med Store Tunit per il settimo anno consecutivo. Tra i migliori interpreti del ruolo nella Serie A3, Gabbanelli conosce benissimo l’ambiente visto che con la Med Store Tunit ha vissuto da protagonista la scalata fino alla Serie A ed è da anni un punto di riferimento della squadra.
Anche quest’anno potrai accogliere tante facce nuove, con l’aiuto degli altri giocatori rimasti a Macerata, “Si tratta di un bel roster, la squadra si è rinforzata con giocatori di grande qualità”, conferma Simone Gabbanelli, “A partire dai ragazzi confermati, come Sanfilippo e Lazzaretto, che anche loro ormai sono qui a Macerata da qualche anno, poi tanti nuovi che non vedo l’ora di conoscere sul campo da compagni di squadra dopo averli incontrati sempre da avversari. Intanto ci godiamo questi giorni di vacanza ma siamo tutti pronti a tornare ad allenarci, siamo sempre seguiti dal preparatore atletico Paolorosso e da coach Castellano”. Le novità hanno coinvolto appunto anche la panchina, con il coach Maurizio Castellano arrivato quest’estate carico di ambizioni, “Lo ricordo ancora come giocatore quando è stato a Loreto, poi abbiamo visto che anche da allenatore ha proseguito con successo. In particolare è stato nostro avversario a Fano nelle ultime due stagioni e ha fatto un bel lavoro, sono sicuro che farà bene anche qui a Macerata”.
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…