Futura Giovani a caccia di punti contro Montecchio: “Servono più calma e lucidità”

Terzo atto della Pool Promozione per la Futura Giovani Busto Arsizio, alla ricerca di riscatto e punti quanto mai fondamentali nell’insidiosa trasferta contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Due i passi falsi consecutivi delle “cocche”, ancora a quota zero in questa seconda fase e chiamate ora a tirare fuori gli artigli nella sfida di San Bonifacio per provare a cambiare passo e mantenere ancora viva la corsa al quinto posto, quindi la speranza di staccare un pass per i Play Off.

Dalla parte opposta della rete a fare gli onori di casa ci sarà una Ipag tutt’altro che disposta a fare da vittima sacrificale. Dopo aver chiuso la regular season al quarto posto del loro girone con 42 punti frutto di 15 vittorie e 5 sconfitte, le ragazze di coach Sinibaldi, nella Pool, hanno macinato un bilancio in perfetta parità con una sconfitta per 3-0 all’esordio contro Trento ed una vittoria, tra le mura di casa, contro Olbia, e occupano la sesta piazza a quota 49 punti. Nel corso della stagione le venete si sono fermate solamente due volte su 10 sfide disputate al Palaferroli.

Dando uno sguardo ai precedenti ufficiali tra i due team, sono 6 gli scontri totali disputati nelle stagioni dal 2019 al 2021, di cui solo due le sfide in regular season e le altre sempre in momenti delicati del torneo. L’ago della bilancia dei precedenti pende decisamente in favore delle bustocche, vincitrici di 4 incontri e sconfitte solamente in due occasioni proprio in trasferta. Tante le ex in campo da ambo le parti: partendo dalle cocche, sarà ritorno a Montecchio in primis per coach Amadio, che lo scorso anno sedeva proprio su quella panchina; ritorno da ex anche per la coppia MistrettaFiorio. Tra le fila della Ipag Sorelle Ramonda, invece, sarà incrocio al contrario per Giulia Angelina, lo scorso anno con la 5 delle bustocche sulle spalle.

“– avverte Daris Amadio – “.

“– continua il coach biancorosso – “.

“– aggiunge Alessandra Mistretta – “.

“ – continua Mistretta –“.

Il match delle cocche è programmato per domenica 26 marzo con fischio alle 17. L’acquisto dei biglietti sarà possibile il giorno della gara direttamente alle casse del palasport. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV e sul canale YouTube di Volleyball World Italia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025