Futura, c’è il big match con Brescia: “Ci proveremo in tutti i modi”

Di

Smaltito in fretta l’entusiasmo della vittoria con qualificazione in Coppa Italia, la Futura Giovani Busto Arsizio è tornata immediatamente al lavoro in vista del big match contro la Valsabbina Millenium Brescia. Il terzo atto del girone di ritorno accenderà i riflettori su un sabato sera caldissimo al PalaBorsani, dove andrà in scena il big match di giornata con il derby lombardo. Uno scontro al vertice quello tra le cocche biancorosse e le leonesse bresciane, appaiate in classifica al secondo posto a quota 28 punti, ma con il morale opposto.

Boldini e compagne, infatti, dopo una prima fase di campionato praticamente perfetta, sono reduci da un trend che le ha viste uscire sconfitte ben 3 volte nelle ultime 5 uscite, di cui le ultime due consecutive rispettivamente contro Trento e Sassuolo. Situazione completamente opposta in casa Futura, con Balboni e compagne reduci dal filotto di 4 successi consecutivi tra campionato e coppa e con un’imbattibilità che dura da inizio stagione nel fortino di casa. All’andata, però, fu sconfitta 3-0 per le “cocche”, che al PalaGeorge non interpretarono al meglio la gara e subirono la galoppata delle giallonere.

Inizio gara alle 20.30 di sabato 14 gennaio; i biglietti sono in vendita online su www.ticketmaster.it o il giorno della gara direttamente alle casse del palasport. Il match sarà trasmesso in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube di Volleyball World Italia” ed in contemporanea su Volleyball TV.

Daris Amadio:

“.

Martina Balboni:

“.

Dando uno sguardo ai precedenti, sono 4 gli incroci complessivi tra i due club, di cui 3 disputati nella stagione 2021 ed uno nella stagione in corso, tutti vinti dalle bresciane: solo nella gara di andata del 2021-2022 la Futura riuscì a trascinare le avversarie al tie break. Ex di turno la centrale biancorossa Alexandra Botezat, che ha vestito la maglia di Brescia nella stagione 2020-2021.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025