Futura, c’è il big match con Brescia: “Ci proveremo in tutti i modi”

Di

Smaltito in fretta l’entusiasmo della vittoria con qualificazione in Coppa Italia, la Futura Giovani Busto Arsizio è tornata immediatamente al lavoro in vista del big match contro la Valsabbina Millenium Brescia. Il terzo atto del girone di ritorno accenderà i riflettori su un sabato sera caldissimo al PalaBorsani, dove andrà in scena il big match di giornata con il derby lombardo. Uno scontro al vertice quello tra le cocche biancorosse e le leonesse bresciane, appaiate in classifica al secondo posto a quota 28 punti, ma con il morale opposto.

Boldini e compagne, infatti, dopo una prima fase di campionato praticamente perfetta, sono reduci da un trend che le ha viste uscire sconfitte ben 3 volte nelle ultime 5 uscite, di cui le ultime due consecutive rispettivamente contro Trento e Sassuolo. Situazione completamente opposta in casa Futura, con Balboni e compagne reduci dal filotto di 4 successi consecutivi tra campionato e coppa e con un’imbattibilità che dura da inizio stagione nel fortino di casa. All’andata, però, fu sconfitta 3-0 per le “cocche”, che al PalaGeorge non interpretarono al meglio la gara e subirono la galoppata delle giallonere.

Inizio gara alle 20.30 di sabato 14 gennaio; i biglietti sono in vendita online su www.ticketmaster.it o il giorno della gara direttamente alle casse del palasport. Il match sarà trasmesso in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube di Volleyball World Italia” ed in contemporanea su Volleyball TV.

Daris Amadio:

“.

Martina Balboni:

“.

Dando uno sguardo ai precedenti, sono 4 gli incroci complessivi tra i due club, di cui 3 disputati nella stagione 2021 ed uno nella stagione in corso, tutti vinti dalle bresciane: solo nella gara di andata del 2021-2022 la Futura riuscì a trascinare le avversarie al tie break. Ex di turno la centrale biancorossa Alexandra Botezat, che ha vestito la maglia di Brescia nella stagione 2020-2021.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025