Francesco Valente confermato nel ruolo di assistant coach

Prende forma il nuovo staff tecnico della Pallavolo Bari in vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato di serie A3 Credem Banca.
Ad affiancare il primo allenatore Paolo Falabella, il cui ingaggio è stato ufficializzato ieri, sarà l’assistant coach Francesco Valente, confermato per il secondo anno consecutivo sulla panchina biancorossa dal presidente Antonio Laforgia.
La vittoria del campionato di B nella stagione sportiva 2021/2022 e lo storico esordio nella terza categoria nazionale lo scorso anno (sempre nel ruolo di secondo allenatore) rappresentano le tappe più importanti del suo solido rapporto professionale con il sodalizio barese.
«Sono felicissimo di restare a Bari – dichiara Valente ai nostri microfoni -. Ringrazio la società per la nuova fiducia accordatami. Sono pronto a ricambiarla con la stessa dedizione al lavoro e la stessa professionalità dimostrate in questi tre anni. La voglia di fare bene è tanta. Mi aspetto un’altra stagione entusiasmante con questi colori – ci confida -. Con il mister Falabella siamo già a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione, carichi, motivati e consapevoli di poter contare su un ottimo organico, che rappresenta il giusto mix di gioventù, talento ed esperienza – conclude -. Ci attende un campionato difficile e molto equilibrato. La costruzione di una mentalità vincente e l’acquisizione di una certa continuità di rendimento saranno step fondamentali da compiere per essere protagonisti e per centrare nuovamente l’obiettivo playoff».

Articolo precedenteDodicesima stagione in Serie A2 Credem Banca per il Pool Libertas


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Boninfante lavora con la Nazionale U22 per l’Europeo di categoria

Il palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante vestirà la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 22 anche nel collegiale di Firenze al via oggi, lunedì 1° luglio, fino a…

1 Luglio 2024
  • Volley

Nasari a Sarroch completa il reparto schiacciato

Si completa il reparto schiacciatori con l’arrivo in Gialloblu di Andrea Nasari.Piemontese classe 96, Nasari naviga le acque della serie…

1 Luglio 2024
  • Volley

Staff medico della Futura all’insegna della continuità

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per…

1 Luglio 2024
  • Volley

Trento pesca ancora sul territorio: il secondo libero sarà Beatrice Zeni

Una giovanissima trentina per completare il parco liberi gialloblù. Sarà Beatrice Zeni, classe 2008, ad affiancare nel ruolo Silvia Fiori,…

1 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour Lazio, tutti i vincitori della tappa di Maccarese

Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda…

1 Luglio 2024
  • Volley

Elio Cormio torna in A con Cantù, coach Mattiroli: “In B era fuori categoria”

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024