Francesco Tuis è la seconda conferma del Volley Team Club

Dopo essere cresciuto nelle nostre giovanili, Francesco Tuis è confermato in prima squadra al Volley Team Club per il terzo anno di fila. Un attestato di fiducia per un ragazzo che cresce di stagione in stagione e un tassello importante per la nostra società che da sempre punta sul settore giovanile.

“È sempre un piacere confermare un ragazzo che proviene dal nostro settore giovanile – spiega il DS Eugenio TassanIn questi due anni Francesco ha lavorato tanto e per la sua costante crescita dal punto di vista tecnico e personale sono sicuro che la sua conferma sia giusta. Essendo un 2004 ha ampi margini di miglioramento e con Daniele può fare davvero bene”

Lo stesso Francesco si dichiara felice della conferma “Essere riconfermato per la terza volta in prima squadra é una grande responsabilità e prova di fiducia da parte della società. Sono contento perché so quanto bene si lavori in questo ambiente, di conseguenza con la conferma mi sento a tutti gli effetti adatto a questo clima di lavoro tosto e proficuo“.

Tuis sarà uno dei ragazzi più giovani a disposizione di coach Moretti. La scorsa stagione è riuscito pian piano a ritagliarsi qualche spazio a partita in corso mentre quest’anno punta ancora più in alto “Il mio obiettivo più grande é quello di migliorare affinché possa dimostrare le mie capacità in campo sempre di più durante le partite per aiutare la squadra che, per me, spero possa raggiungere i risultati che merita”.

“Dalle esperienze passate ho imparato molto. – conclude Francesco – Volendo sempre cimentarmi in nuove tecniche da sfruttare quando sono in campo ho sempre cercato di affiancarmi ai più esperti per trarne il più possibile, come Bassanello e Umek che sono sempre stati entusiasti di aiutarmi in ricezione o a muro dandomi consigli tecnici o semplicemente motivandomi nei momenti no”.

Articolo precedenteRana Verona: ufficiale Nikola Jovovic


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025