Francesco Tuis è la seconda conferma del Volley Team Club

Dopo essere cresciuto nelle nostre giovanili, Francesco Tuis è confermato in prima squadra al Volley Team Club per il terzo anno di fila. Un attestato di fiducia per un ragazzo che cresce di stagione in stagione e un tassello importante per la nostra società che da sempre punta sul settore giovanile.

“È sempre un piacere confermare un ragazzo che proviene dal nostro settore giovanile – spiega il DS Eugenio TassanIn questi due anni Francesco ha lavorato tanto e per la sua costante crescita dal punto di vista tecnico e personale sono sicuro che la sua conferma sia giusta. Essendo un 2004 ha ampi margini di miglioramento e con Daniele può fare davvero bene”

Lo stesso Francesco si dichiara felice della conferma “Essere riconfermato per la terza volta in prima squadra é una grande responsabilità e prova di fiducia da parte della società. Sono contento perché so quanto bene si lavori in questo ambiente, di conseguenza con la conferma mi sento a tutti gli effetti adatto a questo clima di lavoro tosto e proficuo“.

Tuis sarà uno dei ragazzi più giovani a disposizione di coach Moretti. La scorsa stagione è riuscito pian piano a ritagliarsi qualche spazio a partita in corso mentre quest’anno punta ancora più in alto “Il mio obiettivo più grande é quello di migliorare affinché possa dimostrare le mie capacità in campo sempre di più durante le partite per aiutare la squadra che, per me, spero possa raggiungere i risultati che merita”.

“Dalle esperienze passate ho imparato molto. – conclude Francesco – Volendo sempre cimentarmi in nuove tecniche da sfruttare quando sono in campo ho sempre cercato di affiancarmi ai più esperti per trarne il più possibile, come Bassanello e Umek che sono sempre stati entusiasti di aiutarmi in ricezione o a muro dandomi consigli tecnici o semplicemente motivandomi nei momenti no”.

Articolo precedenteRana Verona: ufficiale Nikola Jovovic


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024
  • Volley

Palmi arriva a Fano. La carica di Maccarone: abbiamo fame di riscatto

In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…

23 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi a Verona per tornare a correre in campionato.

Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…

23 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Compagnoni: “Giochiamo in casa, fattore fondamentale”

Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…

23 Novembre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere, delicata sfida contro Savigliano

Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…

23 Novembre 2024