Francesco Sani è un nuovo giocatore di Rana Verona

Francesco Sani è un nuovo giocatore di Rana Verona

L’ultimo innesto per Rana Verona è Francesco Sani, schiacciatore che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della UC Irvine, squadra dell’omonimo college californiano. Nell’ultimo anno il giovane martello classe 2002 ha ricoperto un ruolo importante all’interno della squadra americana, scendendo in campo in 103 set, inizialmente nel ruolo di schiacciatore e venendo poi impiegato anche come opposto.

Sani fa parte della selezione Under 21 della Nazionale statunitense, partecipando anche all’edizione 2021 della Pan American Cup, dove si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Nel corso della sua carriera universitaria, Sani ha avuto modo di praticare anche il beach volley, prendendo parte nel 2021 a un torneo universitario nazionale.

“Per me è un grande onore entrare nel roster di Rana Verona, perché arrivo in una squadra che viene da una stagione importante e che ambisce a raggiungere grandi risultati”. Queste le prime parole del nuovo schiacciatore scaligero. “Quello di Verona è un ambiente che conosco avendo preso parte ad alcuni ritiri estivi come aggregato negli scorsi anni, so come si lavora e il livello di attenzione anche sui dettagli. Per questo motivo è stato semplice accettare la proposta, anche perché giocare in SuperLega è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di ritrovare i ragazzi, di conoscere i nuovi e di cominciare questa stimolante avventura. Forza Verona!”.

A roster completato, il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi ha commentato l’inserimento dell’ultimo tassello: “Con Sani abbiamo chiuso il roster per la prossima stagione con un giocatore che conosciamo da qualche anno e che ha già avuto modo di vivere il nostro ambiente da vicino, essendosi allenato con noi per alcuni periodi. Francesco è un ragazzo giovane ma rappresenta un profilo interessante che abbiamo seguito attentamente. La nostra linea verde, dunque, si arricchisce con un elemento di qualità, che saprà ritagliarsi il suo spazio durante la stagione. Siamo felici di accoglierlo nel gruppo squadra e a nome di tutti gli do il benvenuto!”.

Tabellino tecnico

Nome e cognome: Francesco Sani
Data di nascita: 16/07/2002
Nazionalità: Stati Uniti
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 198 cm
Peso: 88 kg


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025