Piacenza 09.09.2023 – Con un doppio allenamento, pesi e tecnica al mattino, lavoro sulla sabbia e beach volley nel pomeriggio, si è conclusa ieri la seconda settimana di preparazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in vista della stagione 2023-2024.
I sette giocatori, Robertlandy Simon, Fabrizio Gironi, Edoardo Caneschi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Fabio Ricci e Bruno Dias, con una doppia seduta di lavoro hanno così completando il programma stilato da coach Andrea Anastasi e il suo staff per il periodo inaugurale dell’attività. Staff che da ieri vede la presenza anche del preparatore atletico Davide Grigoletto che ha terminato gli impegni con la nazionale svizzera maschile.
Una seconda settimana di preparazione in cui sono aumentati gradualmente i carichi di lavoro alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.
Francesco Recine: “Stiamo lavorando tanto e direi molto bene. I carichi di lavoro giorno dopo giorno aumentano, sono state due settimane toste ma sappiamo bene che tutto questo ci verrà molto utile tra qualche tempo. Siamo in pochi, sarà così ancora per parecchie settimane, siamo un bel gruppo e devo dire che lavoriamo sodo ma ci divertiamo anche. Ho buone sensazioni per la stagione che sta per iniziare, quest’anno ho iniziato la preparazione con la squadra dal primo giorno, non mi capitava da un po’ tempo, lavoro per farmi trovare pronto per ogni occasione che mi verrà data”.
Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di tre giorni di riposo prima di tornare in palestra ed inaugurare la terza settimana di preparazione. La ripresa è infatti fissata nella mattinata di martedì e al gruppo di aggregheranno alcuni ragazzi del settore giovanile.
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…
Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…
Non solo preparazione, ma anche impegno nel sociale per l’Avimecc Modica, che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazione…
Il Centro Diagnostico Italiano rafforza il legame con Allianz Milano diventando medical partner ufficiale della società del presidente Lucio Fusaro,…
Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…
A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…