Francesco Guastamacchia è un nuovo centrale del Volley Team Club

Il primo volto nuovo della prossima stagione del Volley Team Club è Francesco Guastamacchia.

Il centrale classe 2003, che abbiamo incrociato lo scorso anno nei derby in A3 con la DRL Belluno, arriva a San Donà per continuare il suo percorso di crescita, come conferma il DS Eugenio Tassan “Con Coach Moretti ha dei grandissimi margini di miglioramento e per noi avrà un ruolo centrale nel progetto. Ho sentito anche Colussi, suo ex allenatore nella passata stagione, il quale mi ha detto che è un ragazzo molto umile che lavora e si mette a disposizione della squadra.”

Tenacia nel conquistarsi una maglia da titolare e qualità nel gioco gli sono valsi la chiamata del Volley Team Club. “Nelle gerarchie dell’ultima esperienza a Belluno, Guastamacchia non partiva titolare – continua Tassan – invece ha giocato un buon numero di partite fornendo sempre delle prestazioni di livello. Pur non essendo fisicamente un gigante ha un ottimo salto e una buona manualità in attacco quindi siamo andati direttamente su di lui senza grandi dubbi.”

È lo stesso Francesco a confermarci le motivazioni e l’ambizione che lo hanno spinto a sposare il progetto propostogli a San Donà “Ho scelto il Volley Team perché credo che sia il posto dove potrò esprimermi al meglio. La prossima stagione per me sarà molto importante: non vedo l’ora di mettermi in gioco e mostrare il potenziale della squadra”.

Come si diceva, un percorso di crescita che annovera già delle tappe importanti nonostante la giovane età del nostro nuovo centrale “La mia vita pallavolistica è iniziata in una piccola società, il GS Sant’Angelo, – ci spiega Guastamacchia – che mi ha cresciuto e portato alla Pallavolo Padova dove ho finito le giovanili. Li l’ultima annata abbiamo fatto il campionato di Serie B e abbiamo giocato le Finali Nazionali U19 arrivando quinti. Lo scorso anno ho giocato con la DRL Belluno in Serie A3. Una stagione iniziata benissimo in cui mi sono guadagnato il posto da titolare per la prima parte del campionato“.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025