MONZA, 23 GIUGNO 2023 – Il talentuoso Flavio Morazzini sarà uno dei liberi della Vero Volley Monza 23/24 che sarà impegnata in Italia, nella SuperLega Credem Banca per la decima stagione consecutiva, ed Europa, nella CEV Challenge Cup.
Romano, classe 2005, Morazzini ha iniziato a giocare a pallavolo nel ruolo di schiacciatore, crescendo nel club romano della Polisportiva Roma VI Villa Giordani e successivamente nella Fenice Pallavolo. Con il passare del tempo, il nuovo atleta della prima squadra maschile del Vero Volley ha sviluppato le più importanti abilità per diventare libero: solidità in ricezione, agilità in difesa, nell’ultima stagione in Serie B, con la maglia della Vero Volley Monza, si è reso protagonista di grandi performance tra ruolo di schiacciatore e libero. La ciliegina sulla torta della stagione è poi arrivata con il trionfo nella Del Monte® Junior League 2023 dove, giocando da libero, ha contribuito con le sue giocate al titolo finale, il primo per il Vero Volley.
Le soddisfazioni per Morazzini sono arrivate anche in azzurro: con la Nazionale Under 18 maschile è infatti salito sul gradino più alto del Campionato Europeo 2022 a Tbilisi (Georgia), superando 3-0 (25-22, 25-19, 25-23) la Francia in Finale.
CARRIERA CON I CLUB
MEDAGLIE CON LE NAZIONALI GIOVANILI
Oro Europeo Under 18 2022 ITA
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…