Finale Play Off A2: nel 2° round Vibo Valentia espugna Bergamo in tre set

Mercoledì 10 maggio 2023
Finale Play Off A2 Credem Banca: Vibo Valentia passa a Bergamo e va sul 2-0

Finale Play Off A2 Credem Banca
Gara 2: Vibo Valentia mette il turbo in trasferta e supera Bergamo con il massimo scarto. Domenica nel terzo round il sestetto calabrese scenderà in campo al PalaMaiata per la promozione

Risultato Gara 2 Finale Play Off A2 Credem Banca:
Agnelli Tipiesse Bergamo – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0-3 (19-25, 18-25, 14-25)

Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 0, Held 8, Cargioli 5, Padura Diaz 7, Cominetti 9, Copelli 4, Pahor 0, Toscani (L), Catone 2, Baldi 2, Mazzon 0. N.E. De Luca, Lavorato, Cioffi. All. Morato. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Orduna 1, Terpin 9, Candellaro 6, Buchegger 12, Mijailovic 9, Tondo 14, Cavaccini (L), Tallone 0. N.E. Carta, Balestra, Piazza, Belluomo, Fedrizzi, Lucconi. All. Douglas. ARBITRI: Armandola, Venturi. NOTE – durata set: 29′, 28′, 25′; tot: 82′.

Il sestetto calabrese concede il bis. In Gara 2 della Finale Play Off A2 Credem Banca la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia espugna in tre set il quartier generale dell’ Agnelli Tipiesse Bergamo e si guadagna un doppio vantaggio prezioso in vista del terzo round, che potrebbe già essere decisivo ai fini del salto di categoria. Ennesima prova di forza stagionate della Callipo, capace di dettare legge anche in un campo complicato come quello degli orobici e ora a una sola vittoria dal ritorno in SuperLega Credem Banca dopo un anno di purgatorio che ha comunque fruttato due coppe tanti consensi. Ai bergamaschi non rimane che fare quadrato e preparare con la massima cura la trasferta di domenica 14 maggio (ore 18.00) al PalaMaiata, ma per agguantare la promozione nella serie al meglio delle cinque partite, la Tipiesse Agnelli dovrà cercare di battere tre volte Vibo Valentia giocando una sola volta tra le mura amiche.

Gara 3 Finale Play Off A2 Credem Banca
Domenica 14 maggio 2023, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo

Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025