Festa grande a Messina, la Desi Shipping si impone su Perugia

Di

Una vittoria fortemente voluta e conquistata con grinta, carattere e determinazione: la Desi Shipping Akademia Messina conquista i tre punti contro la 3M Pallavolo Perugia di fronte ad un pubblico caldissimo, che ha gremito in ogni ordine di posto le tribune del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria. Le ragazze allenate da Coach Breviglieri vincono con un netto e meritato 3-0, frutto di tre set giocati con grande decisione ed agonismo.

Soprattutto nelle prime due frazioni, forti del bel successo contro Soverato dello scorso weekend, le umbre hanno dato filo da torcere alle padrone di casa, rispondendo colpo su colpo e tentando di tenere vivo il match. Dopo il 2-0 iniziale, trascinata dallo splendido pubblico messinese, la squadra di casa ha poi chiuso in scioltezza nell’ultimo parziale. MVP la solita Ebatombo con 23 punti, sempre più protagonista della stagione dell’Akademia, benissimo la nuova arrivata Robinson con 15 punti. A Perugia non bastano Giudici (13) e Salinas (12). 

La cronaca:
Parte meglio la 3M, che si porta avanti anche di due punti (6-8). Messina raggiunge il pari sul 12-12 e poi fissa il primo vantaggio. Sorpassi e controsorpassi e si arriva nel finale di parziale con Perugia sopra 21-22. Lì si spegne la luce delle biancorosse e le siciliane mettono a terra 4 punti di fila aggiudicandosi il set sul 25-22.

Nel secondo set Messina conduce sin dall’inizio e incrementa il vantaggio sull’11-7. Perugia prova a rinvenire, ma le locali tengono sempre a distanza le ragazze di Marangi. 25-21 per l’Akademia. Terzo parziale di gioco senza storia: la 3M perde fiducia, mentre Messina è un autentico rullo compressore. A metà set è 13-5 per le messinesi, che chiudono poi senza problemi sul punteggio di 25-15.

“ – questo il commento di coach Marco Breviglieri a fine gara – “.

“ – cosi coach Guido Marangi a fine incontro – “.

Desi Shipping Akademia Messina-3M Pallavolo Perugia 3-0 (25-22, 25-21, 25-15)
Desi Shipping Akademia Messina: Martilotti 8, Catania 2, Ebatombo 23, Robinson 15, Martinelli 3, Muzi 6, Faraone (L), Ciancio (L), Varaldo. Non entrate: Brandi, Mearini, Silotto. All. Breviglieri.
3M Pallavolo Perugia: Salinas 12, Agbortabi 5, Giudici 13, Patasce 4, Negri 1, Manig 4, Rota (L), Bosi, Pero. All. Marangi.
Arbitri: Gaetano e De Sensi.
Note: Durata set: 24′, 24′, 21′; Tot: 69′. Messina: ace 5, err. 18, muri 11. Perugia: ace 2, err. 19, muri 4.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025