Fanuli e Santambrogio nel pre partita,la Conad prospetta un match difficile

Match decisivo per la Conad Reggio Emilia: domenica i ragazzi di Cantagalli devono fare punti, altrimenti rischiano di scendere ancora di più in classifica. Dopo la sconfitta con Lagonegro sono scesi al dodicesimo posto i reggiani, con solamente due punti di vantaggio sui penultimi della classe, ovvero Lagonegro. Al contrario Prata, avversaria del prossimo match, è reduce da una vittoria per 3-1 con Bergamo, nonostante il risultato positivo, si trova ancora fuori zona play off, posto per cui lotteranno i ragazzi di Boninfante domenica 15 alle 18:00 al Bigi.

“Sicuramente questa domenica vedremo una bella partita e una bella pallavolo, perché sia noi che loro siamo due squadre attrezzate. – racconta Fabio Fanuli, assistant coach di Luca Cantagalli – Loro hanno molti ragazzi giovani che affrontano questo campionato per la prima volta, ma lo stanno facendo alla grande. Hanno talento tecnico e fisico; per questo credo che il nostro pubblico, che invitiamo a venirci a supportare, vedrà un bello spettacolo”.

Filippo Santambrogio racconta quali sono gli elementi che più temono i giallorossi dai loro ospiti, squadra che in casa ha un’elevata percentuale di successi, ma non altrettanto si può dire per le trasferte: “Ci spaventa il loro servizio. Hanno dimostrato sia nel girone d’andata, che nella prima parte del girone di ritorno, di avere dei battitori molto importanti, quindi sarà fondamentale contenerli e a nostra volta dare filo da torcere su questo fondamentale. Hanno poi degli ottimi attaccanti, quindi anche la fase di muro e difesa sarà molto importante per provare a contenerli ed imporre noi il nostro gioco. Sarà una battaglia ma noi siamo pronti a scendere in campo, vogliamo far divertire il nostro pubblico”.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming su volleyballworld.tv. Per assistere alla gara si potranno acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del PalaBigi di Reggio Emilia che apre un’ora prima dell’incontro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025