Fanuli è orgoglioso dei suoi ragazzi

Prima vittoria per la Conad Reggio Emilia, che ieri ha sfidato la BCC Tecbus Castellana Grotte in Puglia; dopo aver fatto bottino pieno ed essere tornati a casa con un 3-1, i reggiani sono riusciti a scalare la classifica trovandosi ora all’ottavo posto.

“Siamo molto contenti di aver portato a casa la prima vittoria da tre punti della stagione in un campo molto difficile come quello di Castellana Grotte. – rivela Fabio Fanuli, primo allenatore di Reggio Emilia di origini pugliesi – Sono davvero molto contento, soprattutto per i ragazzi, per il lavoro che stanno facendo durante la settimana, per il fatto che non si tirano mai indietro, e perché stringono sempre i denti. Penso che questa sia la giusta ricompensa per loro e che ci darà lo slancio per affrontare il proseguo del campionato. Sono davvero contento anche di chi la domenica si vede meno, ma che comunque in allenamento danno il massimo per ottenere grandi risultati, a partire da nostro capitano Sesto, ma anche ragazzi come Catellani, Gasparini, Caciagli e Guerrini”.

Matteo Maiocchi, schiacciatore giallorosso è soddisfatto della vittoria: “Oggi è stata una bella partita, tre punti importanti in un campionato difficile come quello dell’A2, vincere 36 a 34 è sempre un piacere, anche se ci ha tolto tante energie, che dobbiamo recuperare subito perché mercoledì 1° novembre alle 18:00 giocheremo al Bigi contro l’Emma Villas Siena”.

Romolo Mariano, schiacciatore e vicecapitano racconta il match: “È stata una partita sofferta dall’inizio alla fine. Ci siamo dovuti guadagnare ogni punto. Castellana Grotte è salita di livello, di conseguenza abbiamo dovuto anche noi aumentare il ritmo, altrimenti sarebbe stata ancora più dura vincere. Sono molto orgoglioso della mia squadra perché abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo; questo è un campo sempre difficile per tutti, oggi dall’altra parte c’era Castellana, squadra giovane, con grande carattere e questo ci ha costretti a restare sempre sul pezzo, ma direi che lo abbiamo fatto molto bene”.

I biglietti per il match interno con Siena sono già disponibili su https://www.liveticket.it/volleytricolore.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Primi passi in campo per Nikolov: “Chi va piano va sano e va lontano!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma…

9 Ottobre 2024