Smartsystem Fano 3
Avimecc Modica 1
(25-13, 25-22, 28-30, 25-18)
Smartsystem Fano: Michalovic 22, Roberti 17, Galdenzi, Merlo, Partenio 2, Raffa (L), Margutti 9, Uguccioni, Focosi 10, Mazzon, Gori, Maletto 13. All. Tofoli
Avimecc Modica: Raso 3, Di Franco 4, Capelli 6, Putini 2, Chillemi 8, Nastasi, Italia, Cascio 1, Buzzi 9, Tidona, Lombardo, Spagnol 16, La Rocca, Giudice 2. All. Di Stefano
arbitri: Marta Mesiano e Claudia Angelucci
Fano: bv 5, bs 18, muri 13; Modica: bv 3, bs 12, muri 5
Fano – La Smartsystem in versione casalinga fa suo il match contro Modica e si conferma seconda forza del campionato.
I fanesi riscattano alla grande lo scivolone di Palmi e, nonostante qualche patema d’animo, conquistano l’intera posta in palio.
Inizio match spumeggiante per i virtussini che, grazie al muro, volano 15 a 8. L’Avimecc non è in partita e i locali dilagano nel finale.
Nel secondo set scende in campo un’altra Avimecc: i siciliani vanno avanti 8-5 ma non fanno i conti con la difesa dei padroni di casa e con le battute di Pik Margutti. Fano ribalta il punteggio e si porta 13-8. Finale di parziale gestito bene dalla Smartsystem con uno scatenato Michalovic in attacco ed un granitico Focosi a muro.
Incredibile l’epilogo della terza frazione con Fano che spreca tre match ball e si lascia superare dall’Avimecc che riapre la partita.
I siciliani non fanno però i conti con la determinazione dei locali che, nel set successivo, partono bene (8-4) grazie ai muri di Maletto e Michalovic. Esce Putini per infortunio ma la musica non cambia e nel finale ancora Margutti diventa protagonista in attacco con due ottime piazzate.
USVF
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…