Fano, Paolo Tofoli: “Bene i due punti, ma meno alti e bassi”

La Smartsystem Fano è tornata da Bari con altri due punti in tasca, al termine di una sfida avvincente ma nello stesso tempo sofferta. I classici alti e bassi di una squadra che deve ancora lavorare tanto e che ha dovuto far fronte all’infortunio di Pier Paolo Partenio: “Dovrebbe essere una leggera distorsione – afferma coach Paolo Tofoli – quindi nulla di grave. Osservando i numeri abbiamo vinto una partita nonostante una gara non giocata benissimo, il buon lavoro a muro è stato spesso vanificato da una difesa non precisa, ma vincere comunque è certamente un buon segnale”. Il coach marchigiano sottolinea poi l’apporto della panchina: “Non solo Nicola Mazzon, che ha fatto il suo – continua Tofoli – ma ogni singolo apporto dalla panchina è per noi fondamentale, un solo giro dietro oppure davanti a muro danno un segnale importante soprattutto in uno sport di squadra”. Smartsytem comunque brava ad imporsi al tie break dopo un quarto set giocato sottotono: “Segnale di carattere – conclude il coach virtussino – dobbiamo ora lavorare sugli alti e bassi ed essere più scaltri in certe situazioni di gioco”.

L’alternanza in cabina di regia tra Partenio e Mazzon ha fruttato comunque due punti importanti, con l’ex San Donà pronto a sottolineare come sia difficile venire a giocare in questi campi: “Sapevamo che sarebbe stato difficile venire a giocare a Bari – afferma Mazzon – nel quarto set abbiamo perso lucidità mentre nel quinto siamo stati molto determinati nel portare via il parziale”.

USVF

Articolo precedenteL’OmiFer Palmi va di scena a Sabaudia in cerca di un pronto riscatto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025