Fano, Maletto: “La nostra battuta ha fatto la differenza”

La solita Smartsystem versione casalinga non ha fatto sconti a Casarano trasformando il match contro la formazione pugliese in poco più di una formalità.

E’ girato tutto alla perfezione in campo virtussino, in modo particolare in battuta, fondamentale in cui Fano ha commesso solo nove errori a fronte di otto ace.

Uno dei protagonisti (per lui 3 ace) è stato il giovane Federico Roberti, applauditissimo quando coach Tofoli lo ha sostituito a gara ormai decisa: “Siamo partiti subito forte – afferma il classe 2004 – volevamo riscattarci rispetto al passo falso di Sorrento. Siamo stati più organizzati e bravi a tenere l’avversario sempre sotto nel punteggio”. Battuta fondamentale decisivo: “Non solo io – continua Federico – ma anche Merlo e Michalovic hanno fatto bene. Per noi era importante tornare a disputare una bella gara davanti al nostro pubblico”.

Il centrale Gabriele Maletto ammette: “Avevamo preparato la partita in un altro modo – afferma il piemontese – pensando che loro fossero più aggressivi, ma stasera la nostra battuta ha fatto la differenza. Siamo riusciti a tenere staccato il palleggiatore da rete impedendo loro gioco facile”.

Importante è stato in settimana lavorare sugli errori commessi a Sorrento: “Effettivamente – conclude Maletto – abbiamo lavorato per limitare gli errori commessi contro Sorrento e direi che ci siamo riusciti”.

USVF

Articolo precedenteTour de force per Ravenna. C’è il recupero con Porto Viro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Conad arriva al Tie Break con Brescia

Ultimo allenamento congiunto per Volley Tricolore che oggi, sabato 28 settembre, si prepara ad affrontare la Gruppo Consoli Sferc Brescia…

28 Settembre 2024
  • Volley

Finisce 3-2 a Cuneo l’ultimo allenamento congiunto di precampionato

Finisce come era iniziato, il precampionato della Campi Reali Cantù, con un allenamento congiunto contro la MA Acqua S. Bernardo…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test: Palmi supera Modica 3-1 nell’allenamento congiunto

Ultimo test precampionato: Palmi supera Modica 3 set a 1 nell’allenamento congiunto disputatosi al PalaSurace Termina con una vittoria per…

28 Settembre 2024
  • Volley

YUASA BATTERY. Finalmente Superlega. Ortenzi: “C’è grande entusiasmo”

Sono forti le emozioni in casa Yuasa Battery Grottazzolina a poche ore dallo storico esordio in Superlega contro la Vero…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, prova in linea femminile: bronzo per Elisa Longo Borghini

Ancora una medaglia mondiale per Elisa Longo Borghini. La straordinaria ciclista azzurra conquista il sesto podio della sua carriera, il…

28 Settembre 2024
  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024