FANO, FEDERICO ROBERTI: “BENE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE DI GIOCO”

Il “Giaguaro” e il “Giustiziere”: Leo Fox Focosi e Federico Roberti, due grandi protagonisti del successo di Lecce, non nascondono la loro soddisfazione per l’esito del match anche se ora la loro attenzione si sposta sul match di domenica contro Napoli.

Leo Focosi, 100% in attacco contro Aurispa DelCar, non ha dubbi: “Siamo andati molto bene nel cambio palla – afferma l’ex Grottazzolina – e bravi a reggere il clima caldo che c’era. Secondo set è stato decisivo, ma bravi noi a spingere fino alla fine. Terza frazione invece più in scioltezza anche se loro hanno provato fino alla fine a crearci problemi”.

Leo Focosi, che per buona parte della preparazione ha avuto problemi fisici, ora è in netta ripresa: “Vero – afferma Fox – e penso si sia visto in campo. Tre punti importanti che sono un buon viatico verso l’esordio casalingo”.

Nonostante la giovane età (classe 2004), il gioiellino virtussino Federico Roberti ha giustiziato l’avversario chiudendo il punto numero 26 del secondo set e mettendo a terra la palla match: “Stiamo mano a mano acquisendo fiducia nei nostri mezzi – afferma Roberti – molto bene muro-difesa e la nostra organizzazione di gioco. Lecce ha provato a reagire, ma noi bravi a tenere bene”.

Inizio campionato con il botto…..: “Vero – conclude Federico – dobbiamo però continuare a lavorare per fare sempre meglio. E bisogno considerare che Peter (Michalovic) non è ancora al cento per cento, stiamo lavorando anche per farlo entrare in piena forma. Ora testa a Napoli”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024
  • Volley

Claudia Occhinegro sbarca alla Nuvolì Alta Fratte Padova

Sarà Claudia Occhinegro uno dei due liberi a disposizione di coach Sinibaldi, la giocatrice, vero funambolo della seconda linea, ha giocato…

2 Luglio 2024