Il “Giaguaro” e il “Giustiziere”: Leo Fox Focosi e Federico Roberti, due grandi protagonisti del successo di Lecce, non nascondono la loro soddisfazione per l’esito del match anche se ora la loro attenzione si sposta sul match di domenica contro Napoli.
Leo Focosi, 100% in attacco contro Aurispa DelCar, non ha dubbi: “Siamo andati molto bene nel cambio palla – afferma l’ex Grottazzolina – e bravi a reggere il clima caldo che c’era. Secondo set è stato decisivo, ma bravi noi a spingere fino alla fine. Terza frazione invece più in scioltezza anche se loro hanno provato fino alla fine a crearci problemi”.
Leo Focosi, che per buona parte della preparazione ha avuto problemi fisici, ora è in netta ripresa: “Vero – afferma Fox – e penso si sia visto in campo. Tre punti importanti che sono un buon viatico verso l’esordio casalingo”.
Nonostante la giovane età (classe 2004), il gioiellino virtussino Federico Roberti ha giustiziato l’avversario chiudendo il punto numero 26 del secondo set e mettendo a terra la palla match: “Stiamo mano a mano acquisendo fiducia nei nostri mezzi – afferma Roberti – molto bene muro-difesa e la nostra organizzazione di gioco. Lecce ha provato a reagire, ma noi bravi a tenere bene”.
Inizio campionato con il botto…..: “Vero – conclude Federico – dobbiamo però continuare a lavorare per fare sempre meglio. E bisogno considerare che Peter (Michalovic) non è ancora al cento per cento, stiamo lavorando anche per farlo entrare in piena forma. Ora testa a Napoli”.
USVF
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…