FANO E CASARANO, TUTTO IN UNA PARTITA

Fano e Casarano si giocheranno dunque la qualificazione alla finale play off domenica (ore 19) al Palas Allende dopo che, in gara 2, i pugliesi hanno fatto la voce grossa e sconfitto i virtussini per 3 a 0: “Le partite vanno giocate ed analizzate di volta in volta – afferma coach Castellano – in casa loro sono stati bravi in modo particolare nella fase battuta, vediamo da noi in gara 3 cosa succederà”.

A Cutrofiano non è stata la stessa Vigilar di gara 1, ma si è trovata di fronte un avversario diverso e più agguerrito: “Casarano ha battuto molto bene – continua il coach campano – impedendoci di giocare al centro, pertanto con palla scontata il loro muro era presente sui nostri schiacciatori”. Poi Castellano ammette: “Non abbiamo combattuto come altre volte e siamo stati poco lucidi nei finali dei primi due set quando eravamo a stretto contatto. Faccio i complimenti comunque a Casarano che ha giocato una bella partita”.

Ora i virtussini si giocano il tutto per tutto in casa e, davanti al proprio numeroso pubblico, vorranno ripetere la prestazione di gara 1. Ma Leo Shoes è avversario temibile, capace nei primi due turni dei play off di andare ad espugnare i campi di Palmi e Parma.

Per la cronaca, la vincente dell’incontro del Palas Allende affronterà in finale Catania che ha superato due volte Pineto (3-1 e 3-2).

USVF

Articolo precedenteMister Pelillo già al lavoro per programmare la stagione di Aurispa Libellula

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025