Fano – Belluno: punti in palio pesanti

Il campionato della Vigilar Fano è arrivato ad una svolta.

Le prossime due gare decideranno il destino dei virtussini, chiamati a conquistare sei punti per avere la certezza del primo posto assoluto.

Domenica (Palas Allende ore 19) arriverà la Drl Belluno, avversario scomodo ed in cerca di punti per agguantare i play off: “Aver preso un punto a Macerata è stato per noi fondamentale – afferma il giovane virtussino Roberti, grande protagonista al Banca Macerata Forum – c’è un po’ di rammarico per il quinto set ma sono sicuro che saremo in grado di farci valere nelle ultime due giornate”.

I bellunesi sono settimi in classifica con 40 p. e hanno l’obiettivo fisso di raggiungere i play off. Solo tre sconfitte per 3 a 0, per il resto i veneti hanno sempre dato battaglia togliendosi alcune soddisfazioni come essere stata l’ultima squadra a sconfiggere Pineto (3-2). La diagonale Maccabruni-Novello garantisce punti mentre l’ex di turno Graziani vorrà fare certamente bella figura di fronte al suo ex pubblico.

Un altro protagonista a Macerata, Pier Paolo Partenio, ha le idee abbastanza chiare: “Belluno si gioca i play off – afferma il palleggiatore ex Motta – e, come tutte le avversarie fin qui affrontate, farà di tutto per creare grattacapi alla capolista. La nostra forza deve essere quella del gruppo e della spensieratezza, ovvero entrare in campo senza paura e giocare al massimo”.

Tutto (o quasi) in una partita dunque per la Vigilar Fano che attende il pubblico delle grandi occasioni per strappare una vittoria che potrebbe essere decisiva. I bellunesi non sono Macerata ma i fanesi dovranno evitare di entrare in campo contratti e dovranno usare tutta la pazienza possibile per superare un avversario già battuto all’andata (3-1).

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano senza sbavature: 3-0 alla Lube e prima finale a Jesi

Che bella la Milano al PalaTriccoli per la semifinale della Jesi Volley Cup. Cucine Lube Civitanova battuta 3-0 e prima…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Monza cede in tre set la semifinale del Trofeo Astori di Montichiari

Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…

11 Ottobre 2025