Il campionato della Vigilar Fano è arrivato ad una svolta.
Le prossime due gare decideranno il destino dei virtussini, chiamati a conquistare sei punti per avere la certezza del primo posto assoluto.
Domenica (Palas Allende ore 19) arriverà la Drl Belluno, avversario scomodo ed in cerca di punti per agguantare i play off: “Aver preso un punto a Macerata è stato per noi fondamentale – afferma il giovane virtussino Roberti, grande protagonista al Banca Macerata Forum – c’è un po’ di rammarico per il quinto set ma sono sicuro che saremo in grado di farci valere nelle ultime due giornate”.
I bellunesi sono settimi in classifica con 40 p. e hanno l’obiettivo fisso di raggiungere i play off. Solo tre sconfitte per 3 a 0, per il resto i veneti hanno sempre dato battaglia togliendosi alcune soddisfazioni come essere stata l’ultima squadra a sconfiggere Pineto (3-2). La diagonale Maccabruni-Novello garantisce punti mentre l’ex di turno Graziani vorrà fare certamente bella figura di fronte al suo ex pubblico.
Un altro protagonista a Macerata, Pier Paolo Partenio, ha le idee abbastanza chiare: “Belluno si gioca i play off – afferma il palleggiatore ex Motta – e, come tutte le avversarie fin qui affrontate, farà di tutto per creare grattacapi alla capolista. La nostra forza deve essere quella del gruppo e della spensieratezza, ovvero entrare in campo senza paura e giocare al massimo”.
Tutto (o quasi) in una partita dunque per la Vigilar Fano che attende il pubblico delle grandi occasioni per strappare una vittoria che potrebbe essere decisiva. I bellunesi non sono Macerata ma i fanesi dovranno evitare di entrare in campo contratti e dovranno usare tutta la pazienza possibile per superare un avversario già battuto all’andata (3-1).
USVF
Play Out A3 Credem Banca5a giornata di ritorno: Napoli e Brugherio salutano la Serie A con le vittorie sulle già…
GAIA ENERGY NAPOLI 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (25/20, 22/25, 25/17, 22/25, 15/10) NAPOLI: Darmois 17, Dotti 1, Lugli…
5ª Giornata Rit. (11/05/2025) – Play Out A3 Credem Banca, Stagione 2024 Diavoli Rosa Brugherio – BCC Tecbus Castellana Grotte…
5ª Giornata Rit. (11/05/2025) – Play Out A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Diavoli Rosa Brugherio-BCC Tecbus Castellana Grotte 3-1…
Vittoria Bussi ha stabilito un nuovo record dell'Ora in Messico, dove ha realizzato un primato sulla distanza di 56,792 km, migliorando…
Passaro cerca per la prima volta in carriera il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia: il tennista…