Fall, “Bene contro San Giustino ma vogliamo continuare a migliorare”

Si è svolto ieri l’allenamento congiunto tra la Volley Banca Macerata e la Erm Group San Giustino. Le due squadre si sono affrontate nuovamente a distanza di una settimana, stavolta sono stati i biancorossi ospiti del Palasport San Giustino e come nel primo test, hanno avuto la meglio al termine dei quattro set concordati dai due coach.

I set sono stati combattuti: già nel primo i biancorossi hanno dovuto recuperare lo svantaggio accumulato a metà della gara e nel finale il risultato è stato ribaltato 25-23. Nel secondo la Volley Banca Macerata è riuscita invece scappare e gli avversari sono rimasti indietro fino al 25-18; gli ospiti hanno però accorciato nel terzo set, chiuso con lo stesso punteggio ma in favore di San Giustino. Nel quarto i due coach hanno dato maggiore spazio ai ragazzi in panchina, la sfida è rimasta tirata e sono serviti i vantaggi per decretato il 27-25 per Macerata.

Tra i giocatori rimasti maggiormente in campo c’è Bara Fall, nuovo centrale della Volley Banca Macerata, che commenta l’allenamento di ieri, “Il risultato è stato positivo, abbiamo fatto cose buone e su altri aspetti dobbiamo migliorare. Il gruppo però sta lavorando bene, con il giusto approccio, stiamo imparando a conoscerci e ad assimilare le indicazioni del coach”. Cosa ti aspetti dalle prossime settimane di preparazione? “Sicuramente lavoreremo ancora sulla battuta e sul muro, ma in generale dobbiamo crescere su tanti aspetti, com’è normale in questa fase della preparazione. I risultati sono importanti ma ora contano fino a un certo punto, tutte le squadre sono concentrate sul trovare la forma migliore”. Arrivato quest’estata da Parma, per te sono stati anche i primi mesi a Macerata, stai imparando a conoscere la città oltre che i tuoi nuovi compagni, “Non abbiamo ancora molto tempo visto che stiamo lavorando intensamente tra palestra e palazzetto, ma abito vicino al centro e quando posso mi faccio sempre un giro per Macerata. Mi piace molto il clima, si sta bene e spero di avere opportunità di conoscere meglio la città nel corso della stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Italia in Coppa Davis 2025, Volandri: “Sinner alle Finals? Un passo alla volta e vedremo”

"Bellissimo essere a Bologna, la Final 8 in Italia è speciale". Parla così Filippo Volandri, capitano dell'Italia in Coppa Davis,…

17 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025