Fall, “Bene contro San Giustino ma vogliamo continuare a migliorare”

Si è svolto ieri l’allenamento congiunto tra la Volley Banca Macerata e la Erm Group San Giustino. Le due squadre si sono affrontate nuovamente a distanza di una settimana, stavolta sono stati i biancorossi ospiti del Palasport San Giustino e come nel primo test, hanno avuto la meglio al termine dei quattro set concordati dai due coach.

I set sono stati combattuti: già nel primo i biancorossi hanno dovuto recuperare lo svantaggio accumulato a metà della gara e nel finale il risultato è stato ribaltato 25-23. Nel secondo la Volley Banca Macerata è riuscita invece scappare e gli avversari sono rimasti indietro fino al 25-18; gli ospiti hanno però accorciato nel terzo set, chiuso con lo stesso punteggio ma in favore di San Giustino. Nel quarto i due coach hanno dato maggiore spazio ai ragazzi in panchina, la sfida è rimasta tirata e sono serviti i vantaggi per decretato il 27-25 per Macerata.

Tra i giocatori rimasti maggiormente in campo c’è Bara Fall, nuovo centrale della Volley Banca Macerata, che commenta l’allenamento di ieri, “Il risultato è stato positivo, abbiamo fatto cose buone e su altri aspetti dobbiamo migliorare. Il gruppo però sta lavorando bene, con il giusto approccio, stiamo imparando a conoscerci e ad assimilare le indicazioni del coach”. Cosa ti aspetti dalle prossime settimane di preparazione? “Sicuramente lavoreremo ancora sulla battuta e sul muro, ma in generale dobbiamo crescere su tanti aspetti, com’è normale in questa fase della preparazione. I risultati sono importanti ma ora contano fino a un certo punto, tutte le squadre sono concentrate sul trovare la forma migliore”. Arrivato quest’estata da Parma, per te sono stati anche i primi mesi a Macerata, stai imparando a conoscere la città oltre che i tuoi nuovi compagni, “Non abbiamo ancora molto tempo visto che stiamo lavorando intensamente tra palestra e palazzetto, ma abito vicino al centro e quando posso mi faccio sempre un giro per Macerata. Mi piace molto il clima, si sta bene e spero di avere opportunità di conoscere meglio la città nel corso della stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Reggio trionfa per 3-0 al Bigi contro Cantù

Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…

22 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Ishikawa torna a Milano da ex: la conferenza stampa pre-gara

Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…

22 Novembre 2024
  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024