Fabio Trevisiol per il secondo anno al Volley Team San Donà

Un sandonatese a San Donà di Piave.
Fabio Trevisiol è la terza conferma per la stagione 2023/24 dopo quelle di Umek e Tuis.

Il centrale classe 99, che all’inizio dello scorso anno partiva come terza scelta, è riuscito partita dopo partita a conquistarsi un posto da titolare e a non lasciare mai più il campo. Prestazioni convincenti e una crescita notevole gli sono valse la conferma in A3, come conferma il DS Eugenio Tassan “L’anno scorso Fabio è partito un po’ in sordina ma lavorando a testa bassa ha colmato il gap che inizialmente c’era con gli altri compagni di squadra arrivando a guadagnarsi la titolarità. Per questo motivo si è deciso di confermarlo. Tra l’altro, appena Trevisiol ha saputo della notizia di Moretti come allenatore è stato molto entusiasta accogliendo la proposta di rinnovo

Pochi giorni dopo la firma del rinnovo anche lo stesso Trevisiol si dichiara felice della scelta fatta Sono molto contento di essere di nuovo parte di questa squadra dopo il mio primo anno in A3. Mi hanno parlato dei progetti della prossima stagione e dei giocatori con cui stanno costruendo la rosa; sicuramente sarà un anno pieno di battaglie perché si punta in alto

Un miglioramento continuo anche grazie ai preziosi consigli di coach Moretti, l’anno scorso vice, che ha saputo indirizzare Fabio verso la giusta stradaÈ una bella notizia che Daniele Moretti sia il nuovo coach. L’anno scorso mi sono trovato molto bene anche perché essendo lui un ex centrale è riuscito ad insegnarmi tanto. Ha esperienza da vendere e siamo sulla stessa lunghezza d’onda tra voglia di lavorare, di migliorarsi e passione per cui mi aspetto lo stesso anche dalla prossima stagione”

In questi mesi tiene banco il volley mercato e tra un’ufficialità e l’altra le squadre stanno prendendo forma “È ancora presto – commenta Fabio – ma si iniziano a vedere molti spostamenti dai quali si può intuire il modo in cui si stanno formando i nuovi roster e soprattutto a cosa aspirano. Molte squadre stanno imbastendo rose da piani alti della classifica, anche noi ci stiamo muovendo bene per cui sarà un campionato difficile per tutti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vallefoglia impegnata sul campo di Perugia, Candi: “Dobbiamo lavorare per perfezionare i nostri automatismi”

Nella seconda giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca la seconda trasferta consecutiva domenica…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, attende Djokovic o Mensik

È Taylor Fritz il terzo semifinalista del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista americano, n. 7 al mondo, ha battuto…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Brescia di scena a Catania, Tondo: “Avremo di fronte una squadra completa in ogni reparto”

Alla Consoli Sferc Brescia sabato alle 18 tocca il primo anticipo di stagione che la porta sul campo di Cosedil Acicastello, armata…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Lecco cerca punti sul campo di Brescia, Amoroso: “Siamo pronte mentalmente e fisicamente”

Orocash Picco Lecco affronta la prima trasferta stagionale e incontra Millenium Brescia. La sfida fissata domenica 13 alle 17 sarà…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Tucani in Trinacria per il big match con Cosedil

L’anticipo della seconda di andata porta la Consoli ad Aci Castello, ospite sabato della quotata formazione sicula appena scesa dalla…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Esordio casalingo per Cuneo, Cavaccini: “Sarà emozionante sentire il calore del pubblico”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo dopo l’esordio con vittoria al tie-break a Brescia, si prepara ad affrontare la prima partita casalinga della…

11 Ottobre 2024