Fabio Mechini entra nel cda della Lega Pallavolo Serie A

Questa mattina si sono tenute le votazioni: importante riconoscimento per il vicepresidente di Emma Villas Siena

Il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini entra nel consiglio della Lega Pallavolo Serie A. Questa mattina all’Hotel Centergross a Bentivoglio, a pochi chilometri da Bologna, si è tenuta l’assemblea ordinaria della Legavolley e si sono tenute le votazioni.

Mechini entra dunque nel cda: si tratta di un importante riconoscimento professionale e personale e al tempo stesso di un riconoscimento del lavoro effettuato dalla società senese, arrivata al suo decimo anno di attività e ormai da anni stabilmente presente nei tornei di Serie A.

“Provo grande emozione, si tratta di un onore ma al tempo stesso di un onere – dichiara il vicepresidente di Siena, Fabio Mechini. – È la seconda volta che entriamo nel consiglio di Lega, la prima volta accadde con il Presidente Giammarco Bisogno nel 2018. Per noi questo è un bellissimo passo, personalmente sarà un grande e gratificante impegno che mi riempie di orgoglio”.

Ancora Mechini: “In questi anni abbiamo vissuto alcuni alti e bassi come società – sono le sue parole – ma alla base di tutto ci sono sempre stati una struttura, un presidente, una proprietà molto concreti. Questa caratteristica ci viene riconosciuta a livello italiano, così come viene riconosciuto il nuovo percorso che stiamo intraprendendo in questo momento”.

Sono tre le nuove figure elette nell’assemblea ordinaria della Lega di questa mattina: Fabio Mechini (vicepresidente dell’Emma Villas Siena), Gabriele Costamagna (presidente Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo) e Franco Da Re (direttore generale di Belluno Volley).

I primi due, eletti in rappresentanza della Serie A2 Credem Banca, sono subentrati a Filippo Maria Callipo ed Angelo Agnelli, in quanto le loro squadre (Vibo Valentia e Bergamo) non prenderanno parte alla prossima Serie A2; Franco Da Re rappresenterà invece la Serie A3 nel cda al posto di Sergio Di Meo (non rieleggibile in quanto Presidente della WOW Green House Aversa, che disputerà la Serie A2).

Il consiglio di amministrazione della Lega Pallavolo Serie A sarà dunque composto dal Presidente Massimo Righi, Bruno Da Re, Stefano Fanini, Lucio Fusaro, Albino Massaccesi, Stefano Santuz, Gino Sirci, e dai tre consiglieri eletti in data odierna Fabio Mechini, Gabriele Costamagna e Franco Da Re.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024