Europei volley, visita a sorpresa di Anzani al gruppo azzurro

Il vicecapitano, indisponibile per problemi di salute, ha voluto salutare i suoi compagni a Bologna a pochi giorni dall’esordio dell’Italia contro il Belgio agli Europei. “Qui ci sono tanti piccoli fratelli, ci tenevo a dare il mio saluto e il mio sostegno”, ha detto il centrale campione del mondo e campione d’Europa con l’Italvolley

EUROPEI MASCHILI: CALENDARIO E ORARI

ascolta articolo

Visita a sorpresa per il gruppo azzurro che a Bologna sta preparando l’esordio agli Europei contro il Belgio (match in programma lunedì 28 agosto alle 21.15 in diretta su Sky Sport Summer e Sky Sport Arena). Al centro d’allenamento è arrivato Simone Anzani, vicecapitano dell’Italvolley attualmente indisponibile per problemi di salute. Il centrale, già campione del mondo e d’Europa con la squadra del Ct De Giorgi, è arrivato hotel per poi raggiungere insieme ai suoi compagni l’Unipol Arena, sede dell’allenamento. 

“Qui tanti piccoli fratelli”

“In questa squadra – ha detto Simone Anzani – per me ci sono tanti piccoli fratelli. L’ho sempre detto, ci tenevo prima che iniziasse questo Europeo, a dare il mio saluto e il mio sostegno, anche da fuori, a tutti i miei compagni. Sono contento del sentirmi parte di questo gruppo al quale spero di poter dare ancora qualcosa di importante”. Poi aggiunge: “Questa è una grande famiglia, abbiamo costruito legami e rapporti forti nel tempo ed è importante sostenersi nel bene e nel male, anche se qualcuno non può far parte di questo gruppo. Non bisogna nascondersi, bisogna affrontare partita dopo partita per arrivare fino in fondo”.


leggi anche

Europei maschili: calendario e orari dell’Italia

“Dobbiamo difendere il titolo conquistato nel 2021”

Sull’Europeo che lui non potrà disputare: “Giochiamo in Italia e dobbiamo difendere il trofeo conquistato due anni fa. Bisognerà esser focalizzati e concentrati sull’obiettivo. Voglio fare un grosso in bocca al lupo, da vice capitano di questa squadra non posso far altro che dire ai miei compagni che sono sempre con loro col cuore e con la mente e spero di poter festeggiare insieme a loro traguardi importanti”.

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025