Kemas Lamipel ai nastri di partenza. Domenica 15 ottobre, alle ore 18:00, Colli e compagni scenderanno in campo per l’esordio in regular season della stagione 2023-24. Saranno le mura amiche del Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno il teatro della prima sfida di campionato, un’arma che i beniamini dovranno sfruttare al meglio per regalare ai tifosi un bel ritorno al palazzetto. L’avversaria del match, l’Abba Pineto, dopo aver acquistato il titolo di A2, è riuscita a dar forma ad una rosa di alto livello per la categoria stessa, con più soluzioni possibili per il 6+1 del fischio d’inizio. Molti gli ex di giornata: l’opposto Padura Diaz, stagione 2019-20, lo schiacciatore Paolo Luigi Di Silvestre e il libero Alessandro Sorgente, stagione 2020-21.
Nel preseason le due formazioni hanno già avuto modo di confrontarsi nel Triangolare di San Giustino del 23 Settembre. In quell’occasione, la squadra abruzzese è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria per 2-1 in un match molto teso e concluso solamente ai vantaggi. Nonostante l’assenza di alcuni giocatori da ambedue i lati del campo, le due squadre riuscirono a dare spettacolo: ora è il momento di portare la sfida sul taraflex ufficiale griffato Credem.
Tifosi e sostenitori sono chiamati al palazzetto per sostenere i Lupi ed essere l’arma in più dei biancorossi nella sfida. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 17:00 e darà possibilità, per coloro che non lo avessero già fatto, di sottoscrivere l’abbonamento per l’intera regular season.
In un’atmosfera di grande attesa, l’head Coach Michele Bulleri e il capitano Leonardo Colli si sono rivolti a giornalisti e appassionati in una conferenza stampa di avvicinamento al match proposta in differita nei canali social della società. L’evento si è svolto presso la sede del main & title sponsor, Lamipel, azienda leader nel commercio di croste e pelli bovine destinate alla produzione conciaria per calzature, pelletteria, arredamento, carrozzeria e per il settore alimentare. Un’occasione per ribadire il legame tra squadra e partner e in generale con il territorio di Santa Croce sull’Arno.
Queste alcune dichiarazioni del coach biancorosso: “Le aspettative di inizio stagione sono state rispettate in pieno, i ragazzi hanno una gran voglia di lavorare, non si tirano indietro neppure di fronte al doppio turno di allenamento. E’ quello che mi aspettavo: avendo una squadra composta per la maggior parte da esordienti nella categoria è normale ed è giusto che si allenino tanto, per arrivare a raggiungere il livello richiesto nel più breve tempo possibile. Da quelli che devono invece dare l’esempio e trascinare i più giovani ho trovato delle risposte che mi sono piaciute. Sono ragazzi intelligenti, che aiutano, che si sono approcciati con lo spirito giusto”.
Il capitano si è rivolto ai tifosi: “Abbiamo la fortuna di esordire al Pala Parenti. Non l’ho mai nascosto nel corso di tutti questi anni: giocare a S. Croce è una emozione indescrivibile, il Palazzetto è caldo, si vivono delle emozioni difficili da descrivere a parole. L’appello che faccio ai nostri tifosi è quello di venire a sostenerci domenica e nel resto del campionato. C’è ancora la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per le gare interne. Venite numerosi e sosteneteci: siete di grande aiuto nei momenti di difficoltà e un sostegno ad affondare il colpo quando invece le cose vanno bene”.
La conferenza stampa integrale è disponibile sul nuovo canale You Tube “Lupi Volley TV”, al link:
Arbitri dell’incontro: Maurizio Mieli e Beatrice Cruccolini.
Kemas Lamipel S. Croce: 1 Gabbriellini Lorenzo, 2 Coscione Manuel, 3 Parodi Simone, 4 Brucini Nicolas, 5 Cargioli Antonio, 6 Russo Giacomo, 7 Colli Leonardo, 8 Matteini Alessio, 11 Petratti Nicholas, 13 Gatto Riccardo, 14 Giannini Francesco, 15 Loreti Luca, 17 Mati Pardo, 23 Lawrence Klistan.
Abba Pineto Volley: 2 Mignano Matteo, 3 Pesare Giancarlo, 4 Sorgente Alessandro, 5 Jeroncic Rok, 6 Chavers Corey, 7 Padura Diaz Williams, 8 Basso Enrico, 9 Di Silvestre Paolo Luigi, 10 Paris Matteo, 11 Nikacevic Bruno, 12 Loglisci Gianluca, 17 Msatfi Zouhair, 18 Marolla Angelo, 99 Benavidez Felipe.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…