ErmGroup San Giustino punta alla cinquina contro l’Aurispa Lecce

Tommaso Troiani, palleggiatore della ErmGroup San Giustino

Nona giornata anche nel girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca e altro “tour de force” imposto dal calendario con tre turni concentrati in una settimana. Si andrà infatti in campo anche giovedì 7 dicembre: l’unica differenza, per la ErmGroup San Giustino reduce da week-end di riposo, è che stavolta due gare su tre sono casalinghe: domenica 3 dicembre (inizio anticipato alle ore 16) arriva la Aurispa DelCar Lecce, poi il 7 la trasferta di Sabaudia e domenica 10 la nuova sfida interna contro il Palmi. Contro i pugliesi allenati da Omar Fabian Pelillo, che in classifica hanno tre punti in meno dei biancazzurri tornati in quarta posizione, si preannuncia un nuovo match di grande intensità: l’Aurispa può contare su un giovane opposto di origine cubana, Arguelles Sanchez, che si sta mettendo in evidenza e sulla coppia di laterali Mazzone-Ferrini, ma dimostra soprattutto una buona solidità a livello di collettivo. Questa può dunque essere l’insidia per la ErmGroup, che cerca la quinta vittoria consecutiva. “Non credo che il turno di riposo possa incidere sulla continuità dei nostri risultati – dichiara Tommaso Troiani, il palleggiatore venuto dall’Orte che ha già esordito in categoria e che anche a Napoli è stato efficace con le sue battute non potenti, ma “chirurgiche” – anche perché nel frattempo abbiamo lavorato sodo, pur non avendo l’impegno probante della partita. Che contro il Lecce sia una battaglia non è una novità, perché in un girone con la classifica corta come il nostro ogni gara è tale: fondamentale è l’approccio che si ha con essa. Loro sono da prendere con le molle, ma ribadisco quanto hanno già detto in precedenza i miei compagni: conta in primis ciò che succede nel nostro campo”. Nessuna novità nella formazione di partenza varata da coach Bartolini: Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti a lato e Marra libero. Direzione del match affidata al primo arbitro Simone Fontini di Pisa e al secondo arbitro Eleonora Candeloro di Pescara.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteAurispa DelCar in trasferta a San Giustino cerca conferme
Prossimo articoloTrasferta per Pineto: ABBA alla prova Reggio Emilia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025