ErmGroup San Giustino, da Arezzo arriva il centrale Leonardo Ricci

Un primo piano del giovane centrale Leonardo Ricci

Completato dalla ErmGroup San Giustino l’organico della formazione di Serie A3 anche per ciò che riguarda i centrali. Nell’ambito del rapporto di collaborazione appena stipulato, dal Club Arezzo Volleyball Academy è arrivato la giovane promessa Leonardo Ricci, classe 2004 (ma non ha ancora compiuto i 19 anni) e un metro e 98 centimetri di altezza. Ricci ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni ed è sempre rimasto finora nella sua città: Volley Arezzo, poi due stagioni con la Star Volley e quindi il Club Arezzo dall’Under 14 in poi. Al 2019, quando era ancora 15enne, risale il suo esordio nel campionato di Serie C, da lui disputato fino a pochi mesi fa. Ora il passaggio a una squadra di A3. “Un salto importante – ha dichiarato lo stesso Ricci – che nemmeno io mi aspettavo. Sto vivendo un sogno, anche se dovrò imparare molto dai giocatori esperti che mi ritrovo come compagni di squadra”. Più efficace in attacco o a muro? “Senza dubbio in attacco: vado bene sui primi tempi e negli ultimi ho curato molto anche la battuta, mentre a muro debbo ancora lavorare”. Il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli commenta con estremo entusiasmo l’arrivo di Leonardo Ricci: “E’ un momento estremamente importante – ha evidenziato – perché l’ingresso di Leo nel roster della serie A3 sancisce in maniera definitiva la collaborazione tra Club Arezzo Volleyball Accademy ed Ermgroup Pallavolo San Giustino. Chiaramente, Ricci è con noi per le sue indubbie qualità fisiche e tecniche; mi preme sottolineare però il valore di questa operazione, che non sarà l’unica fra i due sodalizi, i quali continuano a lavorare in estrema sintonia sviluppando un progetto tecnico della cui bontà si raccoglieranno i frutti negli anni a venire. Siamo veramente soddisfatti ed entusiasti di vivere questo momento. Ringrazio personalmente nella persona del presidente Riccardo Lazzarelli, tutto il Club Arezzo Volleyball Accademy per la disponibilità dimostrata nel concedere a Leonardo Ricci quella che per lui sarà una grande opportunità”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteStephen Maar confermato alla Vero Volley: scheda e curiosità
Prossimo articoloFondazione Taranto 25 partner di Gioiella Prisma

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025