ErmGroup San Giustino all’esame della QuantWare Napoli

Un attacco in primo tempo di Augusto Quarta nella gara contro Banca Macerata

A Napoli per una riprova di quelle che contano. Nella settima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu, la ErmGroup San Giustino è di scena al PalaSiani (domenica 19 novembre, ore 18) contro la formazione partenopea della QuantWare, che in classifica ha tre punti in meno dei biancazzurri ma che ha appena osservato il turno di riposo. Forti delle tre vittorie di fila ottenute, Marra e compagni passano ora all’esame di un’avversaria che finora in casa ha sempre vinto per 3-0 e che può contare su due ottimi laterali, il ceco Sulista e Starace e sull’interessante opposto Cefariello. “Sono intanto una squadra ben assortita – dice Augusto Quarta, centrale della ErmGroup, in sede di presentazione della gara – e poi giocano in un impianto non grande, con il pubblico schierato molto vicino al campo e che incita i suoi beniamini dall’inizio alla fine, per cui a loro tutto manca, fuorchè la carica. Noi abbiamo delle certezze che ci derivano dagli ultimi risultati e anche la preparazione fisica sostenuta in estate comincia a dare i propri frutti: ciò significa che siamo fiduciosi e che per sperare di fare risultato dovremo guardare a ciò che succede nel nostro campo. Sarebbe davvero un bel colpo riuscire a fare risultato anche a Napoli”. La settimana di allenamenti è scorsa via senza alcun imprevisto di natura fisica all’interno del gruppo ed è già un ottimo presupposto in vista del match, che si preannuncia oltremodo combattuto e incerto nel risultato. Il 6+1 di partenza dovrebbe quindi essere quello di base: Biffi in regia, Marzolla (che è completamente recuperato) in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti alla banda e Marra libero. Coppia arbitrale siciliana – meglio ancora, messinese – designata per la partita, con primo arbitro Giovanni Giorgianni di Messina e secondo arbitro Roberto Guarneri.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteConsoli a Grottazzolina, ospite della capolista!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Dopo Monte-Carlo, Lorenzo Musetti è pronto a giocarsi un'altra semifinale in un Masters 1000. Il carrarino, che ha battuto ai…

1 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Aversa conquista la semifinale, Macerata sconfitta 3-0. Motzo MVP

Si chiude al PalaJacazzi di Aversa la stagione della Banca Macerata Fisiomed. I biancorossi (in questa partita in tenuta verde) lottano…

1 Maggio 2025
  • Volley

Play Out A3 Credem Banca: Ancona e Napoli in B dopo la 3a di ritorno

Giovedì 1° maggio 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 3a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca3a…

1 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i risultati dei Quarti di Finale

Giovedì 1° maggio 2025Del Monte ® Coppa Italia A2: esito Quarti e abbinamenti Semifinali Del Monte® Coppa Italia A2Quarti: fattore…

1 Maggio 2025
  • Volley

Civitanova piega Trento 3-0 in Gara 2, Finale Scudetto in parità

Giovedì 1° maggio 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Lube d’assalto, Finale Scudetto sull’1-1 Play Off SuperLega Credem BancaGara 2 Finale:…

1 Maggio 2025
  • Volley

Gara 2 di Finale è della Cucine Lube: serie di nuovo in parità (1-1)

Civitanova Marche (Macerata), 1 maggio 2025 La serie di Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2024 trova subito la…

1 Maggio 2025