ErmGroup San Giustino a Casarano senza l’ex Marzolla

Ultimo impegno dell’anno solare 2023 e primo della fase di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu, per la ErmGroup San Giustino, che va a difendere il secondo posto in classifica dagli attacchi della Leo Shoes Casarano sul taraflex del PalaCesari di Cutrofiano. La partita, originariamente programmata per le 20.30, è stata anticipata alle 18 di sabato 30 dicembre e rispetto al match di andata i biancazzurri si ritroveranno davanti un’altra Leo Shoes, rafforzata dall’arrivo di Giuliani e peraltro reduce dalla vittoria sul campo della Rinascita Lagonegro. Il lavoro del tecnico Fabrizio Licchelli comincia a produrre i primi significativi risultati. Anche la ErmGroup, comunque, ha offerto una bella dimostrazione sul piano sia fisico che mentale contro la Smartsystem Fano, come conferma Ridas Skuodis, il fedele “soldato” della squadra rientrato alla banda nel 6+1 di base per l’’infortunio di colui che sarebbe stato il grande ex di turno: l’opposto Simone Marzolla. Fra battuta, ricezione, difesa, muro e attacco, l’apporto di Skuodis è stato ancora volta molto prezioso: “Quella di martedì scorso è stata una vittoria di squadra – dichiara il giocatore di origine lituana – ed eravamo molto caricati, come lo siamo in vista di Casarano. Ne è uscita una prestazione che è stata la migliore della stagione, assieme a quella contro la capolista Macerata. Per ciò che mi riguarda, il mio contributo è soprattutto nei fondamentali di seconda linea e allora bisogna lavorare di più sull’attacco. Ora ci attende un test di quelli che contano: il Casarano è un cliente molto ostico, difende molto e noi ci portiamo appresso 800 chilometri di strada, con oltre 10 ore di viaggio”. Secondo posto e 23 punti in classifica: un bel bilancio a metà della stagione regolare? “Sì, è chiaro che si possa sempre fare meglio, ma crediamo che l’accesso alla Coppa Italia sia già un eccellente traguardo, il che non era assolutamente scontato, nonostante l’attuale e importante assenza di Marzolla, che speriamo di recuperare prima possibile. È già positivo il fatto che inizieremo il 2024 con tre partite in casa nell’arco di una settimana, fra campionato e Coppa; nel ritorno, poi, dovremo percorrere in totale meno chilometri per le trasferte e anche questo alla fine potrebbe rivestire il suo peso”. La formazione iniziale che quindi affronterà i pugliesi sarà la stessa delle ultime due gare: Biffi in regia, Cappelletti opposto, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Skuodis a lato e Marra libero. La partita sarà diretta dal primo arbitro Pierpaolo Di Bari di Fasano e dal secondo arbitro Fabio Sumeraro di Roma.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024
  • Volley

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al PalaEstra. È stata l’ultima prova…

28 Settembre 2024