Enrico Zanolli è pronto: l’architetto “progetta” la nuova stagione

Raddoppiano i Martinez, sul parquet. Ed è una novità. 

Ma, fuori dal campo, raddoppiano anche gli Zanolli. Ed è una conferma. Una piacevolissima conferma. 

Perché, dopo il team manager Riccardo, anche il fratello Enrico rinnova il suo impegno sotto il segno del rinoceronte. In più di una veste: l’ex centrale che in maglia Da Rold Logistics ha conquistato una promozione in B e ne ha sfiorata un’altra in A3, rimane un dirigente del club e componente del consiglio d’amministrazione. In più, continuerà a seguire la sfera legata al marketing, attraverso un lavoro coordinato con Mario Bez, Alberto Da Rold e altri profili che gravitano nell’orbita del Belluno Volley. 

Insomma, un occhio attento, vigile e a 360 gradi su vari fronti: un occhio che è anche particolarmente appassionato. Tanto che Zanolli, architetto e consulente immobiliare nella vita di tutti i giorni, vive ogni partita in maniera viscerale. Segue spesso la squadra in trasferta. E non fa mai mancare il suo appoggio: «C’è grande curiosità in vista della nuova annata – afferma il diretto interessato -. Sono arrivati diversi profili interessanti e, per questo, mi sento di dire che nella scorsa stagione abbiamo rafforzato a dovere la dirigenza, mentre ora ci siamo focalizzati soprattutto su una squadra pensata per far divertire la gente». 

Intercettare, anzi, aumentare il calore della Spes Arena è una priorità che va perfino oltre i risultati, le classifiche e le statistiche: «Ci rendiamo conto che sono state prese delle scelte diverse rispetto al passato e all’apparenza possono sembrare impopolari, se si considera il gran numero di cambiamenti. Ma l’intera dirigenza è allineata. E focalizzata sugli obiettivi da raggiungere». L’ultimo pensiero va ai ragazzi che hanno salutato la Spes Arena: «Grandi atleti, splendide persone». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025