Ennesima stagione in biancorosso per Morando.

Il mio lavoro con gli anni si è evoluto e dal solo inserimento dati è diventato qualcosa di più complesso, relativo all’analisi e allo studio sia degli avversari che della nostra squadra. L’esperienza aiuta ad avere feedback migliori e a dare informazioni sempre più precise per il nostro lavoro in palestra ma anche nella preparazione delle gare”.

Descrive così il proprio ruolo lo scoutman ufficiale della Kemas Lamipel S. Croce, Matteo Morando, pronto alla 16esima stagione in biancorosso, ancora una volta nel torneo di A2 Credem Banca. Un rapporto più unico che raro, quello di Morando con i Lupi, all’interno di un mondo dove squadre e tecnici ruotano vorticosamente. Una lunga storia di fiducia reciproca che ha permesso allo scoutman di diventare una vera e propria istituzione del Pala Parenti, formare nuovi addetti alle statistiche (i collaboratori Finisini e Frangioni) e collaborare a trecentosessantagradi dai Camp alla logistica fino alla “panchina” vera e propria.

Senza che questo tolga fascino all’ennesima stagione in procinto di iniziare: “Ora ci siamo, sono pronto alla nuova stagione con i Lupi. Lavoreremo per tirare fuori il massimo dalla nostra squadra. Dispiace per chi rinuncia ma i Lupi ci sono e vogliono andare avanti”.

Con un pensiero, inevitabile, alla stagione passata, più dolce che amara ma pur sempre faticosa, tra grandi entusiasmi, un risultato importante (semifinale play-off) e qualche scivolata (Coppa Italia): “Come ogni stagione, ha lasciato aspetti molto positivi e, allo stesso tempo, dettagli e cose che si potevano fare meglio. Ma alla in definitiva il bilancio è soddisfacente, abbiamo lottato fino alla fine”.

Matteo Morando collaborerà con il capo allenatore Michele Bulleri e con il vice (e D.S.) Alessandro Pagliai. Uno staff a tre punte che ha fatto benissimo nel finale della scorsa annata e che tutti credono possa ripetersi con una squadra rinnovata e intrigante.

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

ph 3339120468

ufficiostampa@lupipallavolo.net


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, Verona è un osso duro. Ortenzi: “Servirà pazienza”

La carica di Zhukouski: “Mi piace molto giocare in un palazzetto caldo, venite e divertiamoci tutti insieme!” Porto San Giorgio…

10 Ottobre 2024
  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Si conclude con una sconfitta per mano di Lecce la preseason di Castellana Grotte

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Belluno sfida San Donà, tutta l’emozione dell’ex Bassanello: “Mi farà un certo effetto”

La prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca sarà speciale per tutti. Ma, per Nicolò Bassanello, un po’ di…

10 Ottobre 2024