Emma Villas Siena – Pool Libertas Cantù, i numeri delle due squadre

Sarà il nono scontro diretto: i toscani hanno vinto in sei occasioni, ma l’ultima volta il successo è stato dei brianzoli

Emma Villas Siena alla ricerca della quarta vittoria in questo campionato. La squadra di coach Gianluca Graziosi tornerà a giocare domenica 5 novembre, lo farà al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro la Pool Libertas Cantù. Sarà la quinta giornata di campionato, e i senesi tenteranno di proseguire il loro periodo positivo. La Emma Villas è in questo momento terza in classifica con 9 punti conquistati; davanti ci sono solamente Grottazzolina, con 11 punti, e Prata di Pordenone, con 10.

I toscani affronteranno una squadra di qualità ed esperienza, nella quale militano i vari Pedron, Gamba, Monguzzi. Siena affronterà anche due suoi ex, gli schiacciatori Giuseppe Ottaviani e Redi Bakiri.

Cantù ha fino a oggi vinto una delle quattro gare disputate: i brianzoli occupano la decima posizione di classifica con 3 punti conquistati. Nell’ultima giornata di campionato la Pool Libertas ha affrontato in casa l’imbattuta Tinet Prata di Pordenone. È finita con la vittoria, per 1-3, degli ospiti, tuttavia il match è stato lottato e combattuto almeno nei primi tre set: il primo parziale si è chiuso sul 23-25, nel secondo i friulani hanno vinto ai vantaggi 25-27 e nel terzo Cantù ha avuto la meglio 25-16. Prata di Pordenone ha poi chiuso la sfida aggiudicandosi il quarto set per 12-25. Nella partita sono stati 16 i punti di Gamba, 12 quelli di Bakiri e 9 quelli di Ottaviani.

Quello di domenica sarà il nono scontro diretto tra le due formazioni: per il momento Siena ha vinto sei delle partite già giocate, Cantù ne ha vinte due e tra di esse anche l’ultimo match tra le due formazioni. Era il 27 marzo 2022, quel giorno i brianzoli vinsero al PalaEstra al tiebreak. Giuseppe Ottaviani vestiva la maglia della Emma Villas e mise a segno 16 punti; Riccardo Copelli, altro ex di giornata, giocava a Cantù e realizzò anche lui 16 punti.

Le statistiche di questo campionato mostrano come nelle prime quattro gare di campionato Cantù abbia giocato con il 49,2% di produttività in attacco, Siena con il 45,3%.

A rete Siena ha fatto registrare una media di 1,94 muri punto per set, Cantù 1,20.

Siena ha fatto registrare in ricezione il 31,9% di perfette, Cantù il 24,3%.

In battuta Siena ha totalizzato 1,19 servizi vincenti per set, Cantù un ace per set.

La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World, sarà arbitrata da Denis Serafin e Maurina Sessolo.

I biglietti per assistere all’incontro al PalaParenti di Santa Croce saranno in vendita al costo di 8 euro. I tagliandi verranno venduti nel palazzetto dello sport domenica 5 novembre, giorno del match, a partire dalle ore 17.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Europei, si parte. Melli avverte l’Italia: “Ecco che serve con la Grecia”

Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…

26 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025