Il palleggiatore Thomas Nevot: “Abbiamo una buona squadra, dobbiamo imparare dagli errori commessi contro Ravenna”
La Emma Villas Siena è partita alla volta della Puglia e questa mattina ha effettuato un allenamento a Macerata. Domani a partire dalle ore 18 i senesi affronteranno al PalaGrotte la Bcc Tecbus Castellana Grotte per un match valevole per l’ottava giornata di campionato.
I senesi sono terzi in classifica con 14 punti e sono desiderosi di riscattarsi dopo la sconfitta alla scorsa giornata del torneo contro Ravenna. I pugliesi sono dodicesimi con 5 punti, e hanno appena centrato una vittoria bella e di prestigio in casa di Cuneo (1-3), sospinti dalle buonissime prove di Cianciotta, Bermudez (sesto miglior realizzatore del campionato di serie A2 con 148 punti da lui messi a terra nelle prime sette giornate) e con le difese di Leo Battista.
“Sappiamo che c’è tanto equilibrio in questo campionato – è il commento del palleggiatore della Emma Villas Siena, Thomas Nevot. – Dobbiamo essere concentrati su di noi e giocare la nostra pallavolo. Dobbiamo imparare dagli errori commessi contro Ravenna e fare in modo di non ripeterli a Castellana Grotte. Abbiamo una buona squadra, il nostro volley nelle prime sette gare del torneo è stato buono. Riesco a trovare bene i miei compagni in campo, abbiamo tutti reparti forti e per me questo è un aspetto positivo perché ho la possibilità di fare tante scelte differenti. Abbiamo sempre diverse soluzioni e non è semplice per i nostri avversari capire come svilupperemo il gioco”.
Siena va a sfidare due suoi ex, il coach Simone Cruciani e il libero Leonardo Battista. I precedenti premiano la Emma Villas, che ha vinto sette delle nove sfide affrontate in passato contro la compagine pugliese.
L’ottava giornata del torneo di A2 prevede questa sera a partire dalle ore 20,30 l’anticipo tra Cantù e la capolista Grottazzolina. Domani alle 16 il match tra Pineto e Prata di Pordenone. Alle ore 18 Castellana Grotte – Siena, Ravenna – Aversa, Brescia – Ortona, Reggio Emilia – Santa Croce sull’Arno. Alle ore 19 il match tra Porto Viro e Cuneo.
Il match in Puglia sarà arbitrato da Rosario Vecchione e Enrico Autuori.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…